Non cercare la Verità, cerca la Passione

Tratto dal libro “Anima Antica entra nel NUOVO
 
Non creare strappi al tuo sistema, non hai bisogno di vivere ciò che sei con pesantezza e seriosità.
Quello fa parte della vecchia dimensione, della vecchia matrice, di una falsa spiritualità.
 
Molto spesso hai avuto difficoltà a vivere sia la tua parte spirituale sia quella materiale, come se una dovesse offendere l’altra, come se scegliere una significasse dover escludere l’altra.
 
Ogni volta che ti chiedi: Come faccio a essere me stessa, a esprimere entrambi questi due aspetti?
 
Stai deformando i contorni di ciò che sei, stai sporcando la bellezza e l’unicità della tua forma.
Non hai bisogno di trovare un modo, ma di farlo come lo senti.
 
Nella materia come ti viene.
Nella luce come ti viene.
 
L’unica ragione per cui gli altri ti giudicano è perché ti giudichi tu, ormai lo sai. Sono un tuo riflesso, perché hai sempre avuto bisogno di definirti, di sentirti approvata, di spiegare e dare un senso a ogni tuo passo, a ogni tuo movimento.
Ma non è più necessario, non è più tempo.
 
Vivi con leggerezza, con giocosità, con gioia.
Non prenderti troppo sul serio.
  
Quando vivi tutto come un gioco, non ti interessa l’opinione degli altri. Se tutto è un gioco, non hai bisogno di spiegare o giustificare.
Non hai nemmeno bisogno di credere se ciò che fai è vero e reale, come se dal saperlo con certezza dipendesse la tua vita e la tua integrità.
 
 
Non è più importante perché non esiste alcuna verità, almeno non solo una.
Per ogni verità che qualcuno afferma, migliaia di persone possono confutarla e affermare il contrario e tutti hanno torto e tutti hanno ragione.
 
L’unica verità ormai per te,
deve essere la passione.
 
Una passione non ha bisogno di essere creduta, ma solo di essere sperimentata, solo di essere vissuta.
Non è perché una cosa è vera che funziona o che ti spinge o che ti muove, ma è la passione stessa che ti attiva, che ti cambia, che ti fa andare oltre i tuoi limiti, oltre ciò che sai di te.
 
Perché quando provi vera passione per qualcosa, ti interessa solo poterla vivere e sperimentare, ti interessa solo del fatto che ne puoi godere.
 
Non hai bisogno di sapere se è vero.
Non hai bisogno di spiegare a nessuno.
Non hai bisogno di dimostrare il senso e la ragione.
 
Ti interessa solo il fare.
E allora tutto è permesso.
Una persona che ha la passione per il calcio, non ha bisogno di credere che da una partita dipenda la sua vita, gli interessa solo assistere alla partita.
Ma questo non dice chi è lei, dice solo cosa le piace.
Una persona che ha la passione per i film di fantascienza, non ha bisogno di credere che gli extraterrestri esistano, si diverte e basta.
Ma questo non dice chi è lei, dice solo cosa le piace.
Se tu provi passione per la spiritualità, per la canalizzazione, per lo sciamanesimo, non hai bisogno di dimostrare a qualcuno che sono reali, l’unica cosa che conta è che ti diverti mentre li vivi, che ti danno gioia.
Ma questo non dice chi sei tu, dice solo cosa ti piace.
 
Quindi puoi provare passione per il mondo spirituale, come per quello più materiale, perché non sei mai tu, la tua essenza non cambia, resti sempre uguale.
Il modo in cui impieghi il tuo tempo, è solo ciò verso cui rivolgi la tua attenzione per un po’.
 
È questo che devi comprendere ora, di non identificarti più in niente, in nessun ruolo, in nessuna etichetta, in nessuna dottrina, in nessun pensiero, in nessuna emozione, in nessuna convinzione.
Non cercare la verità, non esiste.
Cerca ciò che ami.
 
Cerca la passione e lì troverai la verità, quella del cuore.
 
Non hai quindi bisogno di spiegare alle altre persone cosa fai, perché lo fai, in cosa credi.
Non hai bisogno di dare alcuna giustificazione. Non perché quello che fai in ambito spirituale non vada bene o sia qualcosa di cui tu ti debba vergognare. Ma semplicemente perché la convinzione di dover a tutti i costi far capire la tua visione a chi è lontano anni luce dal tuo pensiero, è collegata all’idea infantile del bambino che eri, di dover sempre dire tutto ai genitori.
 
Lasciala andare.
 
Non c’è alcuna ragione per cui tu debba rivelare alle persone il tuo universo interiore, soprattutto a chi non può capire. Anzi, nel tentativo di trascinare gli altri nella comprensione di un mondo tanto diverso dal loro, li puoi solo far chiudere di più, li puoi solo spaventare o preoccupare o allontanare.
 
Perché ti ostini adesso a voler spiegare i tuoi passi?
 
Perché una parte di te, dopo tanto aver lottato per uscire allo scoperto, per cercare di farsi accettare, si sente ipocrita a non difendere la sua verità, a non svelare la sua identità spirituale.
Ma anche questo pensiero è un incastro di terza dimensione. È un giudizio contro te stessa e la tua libertà di espressione.
 
Non hai alcun dovere di spiegare.
 
Al contrario, lascia alle persone ancora sintonizzate con la vecchia dimensione, l’idea che tu sia come loro, che tu sia lineare, che il tuo modo di osservare il mondo non sia una minaccia per la loro conservazione.
Allora ecco, che quando sentirai di usare con loro, parole che possono capire, in un linguaggio che considerano normale ma che invece porta i codici di luce che tu sei in grado di traghettare, diventerai strumento di guarigione e liberazione, anche per tutti coloro che mai si avvicinerebbero al mondo spirituale.
 
Dimmi, non è questo forse il senso più bello di portare il paradiso in terra e di vivere,
ovunque e con chiunque, la bellezza della nuova dimensione?
 
Porta la luce dove serve, dove hai piacere di andare, con qualsiasi persona con cui tu abbia piacere di parlare. È proprio lì, dove non te lo aspetti, dove non ci metterai intento, dove non ti preoccuperai di dover fare, che starai veramente incarnando la tua missione.
 
Quale missione?
 
Partecipare all’amore.
 
Chi vuole a tutti i costi difendere il tuo diritto a essere speciale, mentre prima ti faceva vergognare, è sempre il tuo ego, che adesso ha trovato ragione e appagamento nel dire che tu non sei come loro, che non sei uguale.
 
Solo quando dire o non dire, spiegare o non spiegare, essere materiale o spirituale, essere diversa o uguale, non sarà più importante. Allora e solo allora qualunque cosa farai sarà vista e capita nella sua bellezza e nessuno mai più ti vorrà giudicare, così come non ti vorrai più giudicare nemmeno tu.
 
Fino a quel momento, porta leggerezza nel tuo viaggio fianco a fianco con persone che non vivono come te.
  
Se qualcuno ti chiederà: Credi davvero a queste stupidaggini spirituali?
 
Se vuoi, rispondi: Non ho bisogno di crederci, sono la mia passione.
 
E poi sorridi di cuore, perché è sempre nei gesti lievi che si esprime l’amore.
 
Georgia

Acquista il mio libro:
Anima Antica entra nel NUOVO

Mi chiamo Georgia Briata, sono una scrittrice, master Reiki, spiritual coach e blogger olistica, ma ancora di più mi piace definirmi una “Ricercatrice di sogni e parole”.

Dopo diversi anni di vita ordinaria e di lavoro d’ufficio, nel 2005 intorno ai 30 anni, a seguito di un potente risveglio, mi sono accostata al panorama delle discipline olistiche e avvertendo un’inspiegata fiducia cieca nei confronti della vita, ho lasciato quello che era un lavoro sicuro per conoscere la vera me stessa e per realizzare il mio sogno di scrivere e viaggiare.

Ho sempre sentito con forza e chiarezza che i sogni, quelli veri, quelli dell’anima, si possano realizzare e che dovevo comprendere come, per me e per gli altri. E ci sono riuscita. Oggi faccio proprio questo, attraverso i miei libri, il Reiki, le sessioni priviate e i viaggi, aiuto le persone a ricordare il loro vero scopo di vita, la loro missione come Anima antica.

Ho riportato i messaggi e le parole che derivano dalla profonda connessione con il mio sé divino, in oltre dieci libri, tra cui “Ricordati chi sei Anima antica” e “Io vivo Reiki”.
Puoi trovare tutti i miei libri qui:  Amazon Il Giardino dei Libri

Scopri il mio sito: The Dream – Il Sogno 

Scopri i miei blog: Io Sono il Mio Buddha e Io Vivo Reiki

FacebookIO Sono il Mio Buddha  – Io Vivo Reiki

SESSIONI PRIVATE

Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca qui: The DREAM COACHING 
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)

Per trattamenti e corsi di Reiki anche individuali a Genova, o per organizzarli nella tua città clicca qui: REIKI

[/wpsm_box]

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione