Nagualismo – Disperdere il Suggeritore

Il Nagualismo è la tradizione sciamanico-esoterica fatta conoscere alle grandi masse da Carlos Castaneda dopo che per secoli è rimasta l’Oro Interiore di alcuni precisi lignaggi del centro e sud america.

I praticanti di questa sfaccettata tradizione si fanno chiamare Guerrieri, ma non perchè legati a violenza o a battaglie esterne ma poiché lottano in primis con se stessi.
Marco Baston, qui in Italia, propone questo cammino di sapienza e di vita che, pur non essendo sicuramente per tutti, sta sempre di più attirando anime affini.

In questo video intervista Baston parla di come il nostro infantile egocentrismo ci porti, oltre che a limitare molto la nostra percezione del mondo, a divenire cibo inconsapevole dei voladores.
Sono concetti molto complessi e per chi non si è mai interessato alla materia possono risultare poco comprensibili.
Ma, allo stesso, facilmente intuibili e riconoscibili da chi comunque sta vivendo un profondo e serio percorso di consapevolezza.
Per approfondire l’argomento ti consiglio qui sotto il suo libro che viene menzionato nel video.

Un saluto, Guerrieri!

Acquista il Libro

Video: Le ali del brujo
Immagine di copertina: Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay 

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si è occupato per alcuni anni.
Attualmente gestisce la casa editrice Unsolocielo Edizioni, nata proprio grazie alle amicizie e sinergie createsi nel tempo lavorando al blog.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione