Meditazione Tantrica del Risveglio

Estratto dal libro: Manuale di Tantra Reiki Samanta

Questa meditazione può essere fatta la mattina al risveglio mentre si è ancora sdraiati e si sta prendendo coscienza. Importante è decidere di dedicare del tempo a se stessi, almeno per 20 minuti e mettere una musica rilassante da sottofondo.
Inizia a respirare ad occhi chiusi e a muovere il corpo lentamente: il dito di una mano, il piede destro, il sinistro, gira lentamente il collo, allunga un braccio.
Inizia a fare i movimenti volontariamente e poi lascia che sia il corpo spontaneamente a distendersi, allungarsi e girarsi. Fai attenzione al respiro e alle sensazioni di piacere, mantieni un atteggiamento rilassato. Muovi le spalle, le scapole, le due metà del corpo possono avere movimenti differenti, una spalla può fare qualcosa, l’altra spalla un’altra e così le braccia rispetto alle mani.
Anche la mente è ricettiva, non anticipa il movimento con il pensiero o con un’immagine interiore perché il suo crescere, diminuire, cambiare direzione, terminare, trasformarsi, nasconde una sorpresa.
Il respiro è come un onda che attraversa il petto, il corpo è flessibile, continuamente ricaricato dal respiro cosciente.
Quando vuoi, dopo circa 10 minuti, fermati completamente, e poi inizia di nuovo, sempre in ascolto. Puoi praticare questa meditazione anche con un partner e aprirti a nuove sensazioni dell’incontro dei corpi.

Respirare coscientemente ci porta a gustare la vita,
potenzia le sensazioni, calma la mente,
migliora la concentrazione e l’equilibrio,
dà la sensazione profonda di “avere i piedi per terra”.


Liliana

Scopri il mio libro
Manuale di
Tantra Reiki Samanta

Scopri il Libro

Liliana Cozza
Laureata in Lettere classiche alla Sapienza di Roma,
dopo una vita dedita all’insegnamento e alla famiglia,
ha intrapreso con grande intensità un percorso di risveglio e di auto guarigione.
Divenuta Master Reiki Usui e Master di Cristalloterapia, nel corso degli anni ha approfondito
in particolare la tradizione tantrica del Kashimir e diverse tecniche sciamaniche, rimanendo sempre aperta ad una costante trasformazione ed evoluzione interiore.
È co-fondatrice del centro olistico Terra di Luce a Corvaro, un piccolo borgo antico nel centro Italia, dove conduce ed ospita seminari e diverse attività dedicate alla ricerca spirituale e al benessere olistico.

Sito web: Terra di Luce

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione