Maggio: il mese delle quattro stagioni

Con Carla (Babudri) questa mattina abbiamo pensato alle emozioni che questo Maggio ci porta.

Un Maggio che sta facendo da specchio ad Ottobre: ricordate lo scorso Ottobre il caldo che si respirava? Non sembrava Maggio?

… quando mi spiega le cose Carla, c’è sempre un po’ di Magia nell’aria…

In questo mese il Toro non riesce ad esprimere al massimo la sua potenza perché sta riflettendo l’opposto Scorpione, ciò che è nascosto vuole emerge.
Ecco spiegato il tempo strano, emozioni contrastanti, spossatezza, stanchezza, umore altalenante, mancanza di equilibrio, insoddisfazione…

In questo caso possiamo chiedere aiuto ai fiori australiani:

per la spossatezza buono è Bush Iris.
Pensate di dover fare un viaggio in un Paese con un fuso orario diverso e magari fa freddo mentre voi venite dal caldo.
Ecco, Bush Iris è il fiore adatto per aiutarvi a percepire la realtà così come è, stimola l’organismo ad eliminare tossine ed è di sostegno in caso di gonfiori.

Per combattere la stanchezza possiamo usare anche BANKSIA ROBUR, una essenza floreale legata al 3° chakra e al potere personale.
E’ indicato proprio nella stanchezza occasionale e stagionale, porta sostegno e forza.
La segnatura del Banksia robur deriva dalle foglie coriacee, molto forti sono di sostegno per il fiore!

Per l‘umore altalenante, il Peach flowered tea tree è una essenza floreale che ci sostiene nei cambiamenti di umore repentini.
Dalla segnatura sappiamo infatti che il fiore nasce bianco per poi diventare rosa.
Inoltre è legato al 3° chackra e alla volontà. Volontà che è una combinazione fra mente e azione e che comprende il “prendere una direzione consapevole attraverso il desiderio”, quindi il fiore agisce sull’esercitare la nostra volontà vera e propria.

Se sentite di aver bisogno di sostegno per una mancanza di equilibrio, uno dei fiori più potenti del bush australiano è senz’altro BUSH FUCHSIA, in grado di riequilibrare gli emisferi destro e sinistro. è un fiore che agisce sull’ipotalamo andando a regolare il sistema endocrino e di conseguenza anche a migliorare il sistema emotivo.

Simona 

Simona Bucci
3 righe su di me sono sposata con tre figli, di cui due gemelli di 8 anni e uno di 7 anni, laureata in matematica con tesi sperimentale sulla Meccanica Quantistica, ho riscoperto il potere dell’energia grazie all’esperienza nata con Cristalli di Mare e la grotta di sale rosa.

Una energia che ho ritrovato anche con il Master in Suono Armonico alla Scuola annuale di Albert Rabestein (ingegnere e musicista argentino che studia e crea strumenti sonori da più di 30 anni). Attualmente frequento il Master in Floriterapia Australiana alla Scuola CNM di Padova e ho conseguito il Certificato Advanced Practitioner frequentando i Corsi Internazionali della Dott.ssa S. Trabalza collaboratrice stretta di I.White fondatore dell’Australian bush flower essences®.

E’ da 4 anni che ho iniziato un percorso di crescita personale che ma con molta probabilità non finirà mai, ormai la mia curiosità mi porta ad andare sempre oltre…

www.cristallidimare.com

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo