L’Uomo che ha attraversato il fuoco appartiene a un’altra specie…

E poi c’è l’uomo che raccoglie i propri cocci, coperto dalla polvere ma illeso, dopo che una bomba gli è esplosa scomodamente vicino:

da dove proviene questa gioiosa espansione del cuore,
questa prontezza della volontà,
questo nuovo sapore della vita…

cose di cui non facciamo esperienza se non siamo scampati per un pelo dall’essere investiti da un treno o se la pallottola di una pistola caricata male non ci ha appena mancati?

E’ solamente la gioia di essere rimasti in vita che colma in un modo così rilevante l’anima dei sopravvissuti alla guerra, conferendo nuova giovinezza al loro mondo?

Dal canto mio, io credo che il sapore completamente nuovo che si aggiunge alla vita dopo essere scampati a un grosso pericolo derivi soprattutto dalla profonda intuizione che l’esistenza ritrovata, consacrata dal pericolo, sia una esistenza nuova.

Il benessere fisico che in quel momento si estende all’anima è un segno della Vita superiore nella quale il sopravvissuto è appena stato battezzato.

L’uomo che ha attraversato il fuoco appartiene a un’altra specie tra gli uomini.

Pierre Teillhard De Chardin 

(Nostalgia dal Fronte)

Vai su WIKIPEDIA

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si è occupato per alcuni anni.
Attualmente gestisce la casa editrice Unsolocielo Edizioni, nata proprio grazie alle amicizie e sinergie createsi nel tempo lavorando al blog.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione