Luna di Dicembre 2017 – Luna della Quercia

Luna Fredda- Luna delle lunghe Notti- – Luna degli Alberi Spogli

“La soglia della Festa – Porta del Tempio

Porta d’oriente che tra fiumi e profumi confondi il tuo profilo.
Il tuo legno sa di savana, d’infinito verde mare.
Mentre ti attraverso mi avventuro lontano, dove l’anima perde il confine del suo territorio ed esplora oltre il conosciuto.

E’ la consapevolezza di non sapere dove arriverò che mi spinge a oltrepassarti, e la fiducia che una festa mi attende, che la banda è pronta a ricevermi, che fuochi d’artificio coloreranno il cielo e danza e canto si dispiegheranno come bandiere al vento…quanto amo l’illimitato sentimento di poter raggiungere il cielo con un dito, di sentirmi straniera in terra conosciuta, di perdere il senso di me come un derviscio che ruota nello spazio, come un monaco che medita in silenzio, come un bimbo che s’incanta davanti a un aquilone”.

Questo Natale regalati un viaggio nella tua Anima

Chi sono? Dove sto andando? Il viaggio dell’Anima secondo l’Astrologia Karmica

L’autunno lascia il posto al freddo inverno, che con grande impeto si avvicina.
La terra si ricopre del grande manto bianco, è il momento del riposo di concentrarsi nella vera essenza di noi. Abbiamo lasciato nella fase scorpionica il superfluo per incontrare la nostra ombra, per prepararci ad una nuova nascita spirituale, e nel grande sonno della natura che nascono i semi dei progetti futuri.

Siamo nel segno del Sagittario e lui che ci apre le porte verso la spiritualità, che la natura ha bisogno di fede di credere nei sogni, perché attraverso il fuoco del sagittario possiamo lanciare la freccia e lasciare che sia.

Con il solstizio d’inverno Yule, il ritorno della luce il 21 Dicembre, indica che un altro giro di ruota ha avuto inizio.
In questo giorno il Dio Sole si sacrifica spegnendosi, mentre nel grembo di Madre Terra nasce un nuovo Sole Bambino, garantendo la continuità.

I celti in questa occasione celebravano un importante momento di passaggio, mettendo in scena la battaglia tra il Re Agrifoglio l’anno trascorso e Re Quercia l’anno nuovo, oppure le nozze tra il Sole e la Luna ,tra il Dio e la Dea.

Accogliamo il ritorno della luce, mettiamo in contatto con il nostro sole nascente, accompagnato dal rinnovamento, dalla speranza espandiamo la nostra conoscenza esplorando nuovi territori aprendoci alla meravigliosa esistenza e con una ventata di freschezza e di energia per buttarci con gioia nell’avventura della vita.

Per questo mese…

Il 18 Dicembre Luna Nuova in Sagittario e la Luna Pellegrina, o viandante del cielo insegnami che mille sono i cammini che portano al paradiso.
Metto sul mio altare la fotografia di un luogo a me caro, magico o visitato, che mi pervade di felicità al solo guardarlo.
Veglierà sui miei giorni per tutto il novilunio.

“A galoppo verso Me Stessa

Non puoi evitare di confrontarti con le responsabilità e le scelte da fare.
Risolvi il conflitto tra la vecchia idea di te stessa ed il seme in incubazione che in te sta per nascere.
Non intestardirti oltre misura, non combattere battaglie inutili, ma sii coerente con i tuoi principi.
Puoi scoprire che coerenza e intento ti fanno smuovere montagne.”

Buon Yule e Felice Anno

Carla Babudri

Partecipa ad Unsolocielo

Scopri come partecipare e sostenere Unsolocielo: la nuova casa editrice e community di naturagiusta, dedicata al Sacro Femminile

Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.
Ricercatrice e studiosa del 13 segno zodiacale, ha redatto un libro sul 13 segno zodiacale.

Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé.

Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”. Operatore di Theta Healing.

Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog.

www.storiadiunapoesia.it 
 www.iltempiodijada.it

[adrotate banner=”34″]

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione