Le Tredici Sagge

Questa leggenda proviene dai nativi nord-americani, arrivata a noi per tradizione orale.

Si racconta che per ogni mese e su ogni luna, le donne sono governate dall’energia di una delle Tredici Sagge Abuelas (Anziane) e ognuna di loro ci invita ad un preciso lavoro interiore.
Una storia che rappresenta i principi dell’energia femminile, manifestata negli aspetti di Madre Terra e di Nonna Luna.

La leggenda narra che all’inizio della vita, sul pianeta, ci fosse abbondanza di cibo e uguaglianza tra uomini, donne e tutte le razze. Alcuni però si persero dietro l’ambizione per l’oro e si spinsero verso la competizione e l’aggressività. La violenza che ne derivò fece uscire la terra dalla sua orbita, provocando disastri naturali e cambiamenti climatici.
Quel primo mondo fu distrutto dal fuoco.

Con l’intenzione di aiutare un nuovo inizio e ristabilire l’equilibrio perduto, la madre cosmica, manifestata in Madre Terra e Nonna Luna, donò all’umanità un’eredità di amore, perdono e compassione custodita nel Cuore delle Donne.
Per questo, tredici parti dell’intero universo si sono incarnate nel mondo materiale come le “Tredici Sagge” rappresentate dalle tredici lunazioni di un anno solare, nonché dagli attributi di forza, bellezza, potere e mistero del sacro femminino.

In questa ripartenza, ogni Nonna ha cominciato ad agire, sviluppando nel cuore delle donne la forza dell’amore, i balsami del perdono e della compassione, che si sarebbero manifestati in un nuovo mondo di pace e illuminazione, quando i figli della Terra avrebbero appreso le lezioni e raggiunto la saggezza.

D’altra parte, attraverso i legami di sangue attraverso i cicli mestruali, le Sagge hanno anche creato una tribù che unisce tutte le donne che cercano in essa la guarigione della terra.

Conoscendo le antiche verità delle Tredici Sagge e ricordando la saggezza degli antenati, le donne di oggi possono recuperare la loro forza interiore, assumere i loro doni, realizzando i loro sogni, condividendo la loro saggezza e lavorando insieme per guarire e giovare all’umanità e alla Madre Terra.

È solo curando se stesse che le donne saranno in grado di guarire gli altri e di educare meglio le generazioni future, trasmutando così modelli familiari aggrovigliati.
Solo onorando i loro corpi, le loro menti e i loro bisogni emotivi, le donne avranno le condizioni per manifestare i loro sogni.

In questo momento di profonda trasformazione umana e planetaria, è importante che tutte le donne conoscano questa antica eredità, al fine di guarire se stesse, prima di tentare di guarire e nutrire gli altri.
Agendo con amore, le donne di oggi potranno contribuire a ricreare la pace e il rispetto tra tutti gli esseri, ristabilendo così l’armonia e l’uguaglianza originarie, nonché l’equilibrio della terra.

A’hooo!

Con Amore,
Martina

Scopri il mio libro
Il Viaggio della Sciamana

Scopri il Libro

 

Scopri i miei percorsi dedicati allo Sciamanesimo Femminile!
www.lanaturacomevia.com

 

Immagine di copertina: Art by R.C. Gorman

Martina Quadrelli

Sono una Donna in cammino, che vive connessa alla Natura e a tutto ciò che la circonda; lavoro soprattutto con le donne attraverso percorsi di consapevolezza e risveglio del femminile.
Fin da bambina ho sempre avuto una sensibilità molto forte e crescendo ho capito essere la mia più grande forza, che mi permette ad oggi, di aiutare gli altri in una modalità empatica e del tutto unica per ognuno.
Mi occupo della ri-connessione tra mente, corpo e spirito, come unico canale tra Cielo- Terra.

Attraverso antiche pratiche e saperi, accompagno la donna in ogni fase della sua vita, aiutandole a ritrovare la Donna Medicina che risiede in ognuna di loro.
Creatrice dello spazio/community Le Tre Lune – La Natura Come Via.
Fondatrice della Scuola di Sciamanesimo Femminile – la Scuola delle Donne.
Insegnante & Formatrice Olistica. Operatrice del benessere femminile, consulente mestruale e ciclicità femminile anche nel pre/post parto, Doula, insegnante di Yoga e di danza sacra femminile, operatrice DanzaDea©, Moon Mother®, Womb Keeper (Guardiana del grembo), maestra dei Registri Akashici & channeler.
Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013.

Offro il mio contributo per una crescita collettiva nella gioia, stimolando la ricerca di quel luogo interiore da cui guardare la vita. Questa è la mia Missione.

Scopri tutti i miei percorsi, disponibili online e in presenza → www.lanaturacomevia.com
Unisciti alle Tre Lune!

Pagina FB: https://www.facebook.com/letrelunelanaturacomevia/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/lanaturacomevia/

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo