Le Nebbie di Avalon – Il Ritorno della Dea

Cara Amica/o condivido con te la meravigliosa scena finale della miniserie Le Nebbie di Avalon del 2001 tratta dal romanzo Le nebbie di Avalon, scritto da Marion Zimmer Bradley del 1983.

Non aggiungo altro alla sostanza che la scena rappresenta in modo chiarissimo…
Però, se non hai ancora avuto occasione, ti consiglio vivamente questo libro che è davvero un romanzo splendido ed importante, nel quale la mitologia arturiana viene finalmente sviluppata in maniera profonda e spirituale.
Lo sguardo è quello femminile ed è davvero pieno di sfumature e significati.
La voce narrante è quella di Morgana, ma tutte le diverse prospettive del femminile trovano una loro perfetta descrizione.

Un libro davvero magico!!!
(Sotto ti ho messo link per acquistarlo con sconto del 25%!)

La Dea sta rimettendo le antiche vesti per portare chiarezza, equilibrio ed amore in questa epoca così delicata che stiamo vivendo…

Perché io sono colei che è prima e ultima
Io sono colei che è venerata e disprezzata,
Io sono colei che è prostituta e santa,
Io sono sposa e vergine,
Io sono madre e figlia,
Io sono le braccia di mia madre,
Io sono sterile, eppure sono numerosi i miei figli,
Io sono donna sposata e nubile,
Io sono Colei che dà alla luce e Colei che non ha mai partorito,
Io sono colei che consola dei dolori del parto.
Io sono sposa e sposo,
E il mio uomo nutrì la mia fertilità,
Io sono Madre di mio padre,
Io sono sorella di mio marito,
Ed egli è il figlio che ho respinto.
Rispettatemi sempre, Poiché io sono colei che da Scandalo e colei che Santifica.

Acquista il Libro

Video: Stephanie Short

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo