Le Carte Maya – Scegli il tuo glifo

Scopri come fare più chiarezza dentro te stesso

  1
MULUK

SIGNIFICATO: acqua
CORRISPONDENZA CALENDARIO MAYA: il giorno dedicato all’acqua e alla giada.
PAROLA CHIAVE: pesce, mais

DESCRIZIONE: il dio giovane del mais Hun Nal , qui appare circondato dai suoi simboli tutti connessi con la fecondità: pesci, conchiglie e la tartaruga il cui guscio costituisce la sua culla. Le spirali troveranno posto tra flauti e tamburi come strumenti musicali dotati della massima importanza, perchè la musica nel mondo maya è un dono degli dei.

SIGNIFICATO DIVINATORIO: fecondità, pazienza, gravidanza, abbondanza, segretezza, ispirazione, pace, armonia, saggezza, attesa gravida di frutti, equilibrio psicofisico, conquista spirituale, conclusione positiva.

CONSIGLIO DEGLI DEI: il buon esito di un’impresa a volte necessita di molta pazienza, prima occorre studiare, pianificare, organizzare in silenzio; solo allora come il grano seminato al momento giusto, si potrà godere del buon raccolto, ovvero la piena realizzazione di desideri ed intenzioni. Formula con cura il tuo progetto e confida nelle tue capacità!

2
TZOLKIN

 

TRADUZIONE: calendario lunare
CORRISPONDENZA CALENDARIO MAYA: le nove ere
PAROLA CHIAVE: inizio, la nascita, il tempo dell’azione

DESCRIZIONE: è il primo arcano maggiore senza numero, la carta raffigura i simboli delle nove unità di misura con cui i maya calcolavano il tempo, nello sfondo il colore della luce e della rinascita alludono alla forza degli astri, che con il loro moto incessante scandiscono i ritmi del mondo, degli animali e degli uomini. Questa carta ha un esito istantaneo poichè velocizza il risultato di qualsiasi situazione, capovolgendolo in positivo!

SIGNIFICATO DIVINATORIO: l’inizio, il positivo, il primo passo è sempre quello più importante, nuove iniziative, progetti positivi.

CONSIGLIO DEGLI DEI: l’input è necessario a creare, ma una volta esaurita la carica iniziale, occorre imprimere un ritmo ed un’ordine affinché la creazione possa essere mantenuta in vita.
 

 
3
MEN

 
TRADUZIONE: aquila
CORRISPONDENZA CALENDARIO MAYA: il giorno dedicato alla Luna anziana
PAROLA CHIAVE: il dominio della luce, regno, umanità, civiltà.

DESCRIZIONE: gli dei mentre sono nell’atto di creazione dell’Uomo, un’aquila appollaiata sul picco li osserva lavorare, in una scena pienamente illuminata dalla luce del Sole. Gli dei velano all’Uomo gli occhi in modo che possa vedere solo nel qui ed ora.

SIGNIFICATO DIVINATORIO: verità, chiarezza, felicità, sapienza, promozione, successo, forza, dominio, autocontrollo, gioia.

CONSIGLIO DEGLI DEI: Ogni opera è migliorabile, non è detto che il primo modello sia quello giusto e definitivo, ricordati che per quanto sia dolorosa, la verità è preferibile a qualsiasi pietosa bugia, arrenditi al vero e non sbaglierai!

 4
YAX

 
TRADUZIONE: verde-azzurro
CORRISPONDENZA CALENDARIO MAYA: mese dedicato a Venere e alle cerimonie di rinnovamento a favore del dio della pioggia
PAROLA CHIAVE: fioritura, riso, pienezza.

DESCRIZIONE: il dio giullare si nasconde ridendo nel folto della vegetazione, in uno scenario fiorito, tra piante , fiori, farfalle, colibrì coloratissimi e allegri scosci di pioggia, sfoggia un copricapo a tre punte e ride tra i fiori.

SIGNIFICATO DIVINATORIO: espansione, successo, allegria, manifestazione, vittoria, imprese positive, viaggi, eredità, guarigione, fortuna, energia, cambiamento positivo.

CONSIGLIO DEGLI DEI: Vivere, agire, muoversi col sorriso sulle labbra assicura il successo in ogni impresa, perchè il riso non è soltanto compatibile con la vita, ma le somiglia e la evoca!

5
UO

TRADUZIONE: rana, segno del destino
CORRISPONDENZA CALENDARIO MAYA: il mese dedicato agli indovini, agli sciamani, ai medici, ai cacciatori e pescatori.
PAROLA CHIAVE: digiuno, purificazione.

DESCRIZIONE: in primo piano si vede la rana Nogual (manifestazione) simbolo della fertilità e della purificazione; la accompagnano fasci di erba medicinale, vasi e pestelli simbolo di terapia e guarigione. Una coppia di sacerdoti accompagnano la creazione dell’origine dell’uomo.

SIGNIFICATO DIVINATORIO: terapia, guarigione, riordino, sincronicità, purificazione, conflitti interiori, incomprensione, frustrazione, impazienza, progetti bloccati, disordine, separazione.

CONSIGLIO DEGLI DEI: Hai bisogno di un tempo per chiarire e purificare la tua mente, poiché finchè le tue parti costitutive permangono separate ed il cuore, la mente ed il copro divergono l’uno dall’altro, potrai essere padrone del tuo futuro e del tuo destino!

6
CHICCAN

 
TRADUZIONE: serpente celeste, mostro cosmico, via Lattea
CORRISPONDENZA CALENDARIO MAYA: mese dedicato alla pioggia e alla fecondità
PAROLA CHIAVE: unione

DESCRIZIONE: Kukulkan è il serpente piumato qui rappresentato in tutto lo splendore delle sue piume variopinte. Sullo sfondo il cielo stellato , di cui è signore, dove le stelle rappresentano le anime in attesa di una nuova incarnazione, che può avvenire proprio attraverso la coppia che davanti al cielo suggella un patto d’amore, qui raffigurata in atteggiamento complice e tenero.

SIGNIFICATO DIVINATORIO: unione, matrimonio, attrazione, amore, fedeltà, dedizione, prove superate, fecondità, amicizia, affinità, arte, raccolto, alleanza, incontri, progetti positivi.

CONSIGLIO DEGLI DEI: la via che sembra più difficile, si rivelerà la migliore. L’amore è la forza di coesione che appaia gli esseri e ne reintegra le parti disperse, ma affinchè tra due esseri sussista attrazione, occorrono due polarità ben distinte.

 7
EDZNAB

 
TRADUZIONE: pietra focaia
CORRISPONDENZA CALENDARIO MAYA: giorno dedicato al sacrificio o autosacrificio
PAROLA CHIAVE: coltello del sacrificio, sacrificio cruento

DESCRIZIONE: il dio del sacrificio sfodera il coltello e brandisce la lancia, con l quale, attraverso il sangue delle vittime, procura il nutrimento agli dei; sullo sfondo i fuochi illuminano i mucchi di rovine.

SIGNIFICATO DIVINATORIO: sacrificio, impossibilità, vincolo, limitazione, attesa, rimorso, ritardi, delusione, errori, solitudine, sconfitta, eccessiva fatica, separazione, perdite, mancanza, ristrettezze.

CONSIGLIO DEGLI DEI: per ottenere serve dare sempre qualcosa in cambio, per questo, prima di dare corpo ad un desiderio, sarebbe indispensabile fare un bilancio attento e obbiettivo della situazione, per capire cosa realmente significherebbe esaudire un desiderio, magari meno importante di quanto si sarebbe desiderato!

 8
MOL

TRADUZIONE: flutti, acqua
CORRISPONDENZA CALENDARIO MAYA: il mese dedicato alla purificazione del mondo mediante il colore blu
PAROLA CHIAVE: emozioni, turbamento

DESCRIZIONE: il drago Canhel con la sua cintura di stelle, mentre gli astri gli danzano attorno, scatena il diluvio delle ere per garantire morte e nuova rinascita.

SIGNIFICATO DIVINATORIO: emozioni, fluttuazioni, instabilità, lotta, sforzi, fuga dalla realtà, conflitti emotivi, ostacoli, ribellione, rottura, disordine, infelicità, viaggi, spostamenti, agitazione.

CONSIGLIO DEGLI DEI: calibra le tue ambizioni commisurandole alle tue reali potenzialità ed ai tuoi limiti nel presente, così potrai rispettare te stesso ed evitare brucianti sconfitte!

Nawal

Sessioni di Risveglio Trascendentale

Puoi contattarmi, per ricevere maggiori informazioni, – scrivendomi a: kaoujaj@gmail.com o inviandomi un messaggio con whatsapp: 0034/604262908

Scopri il mio Libro:
Avatar

 

Acquista il Libro

Mi chiamo Nawal Kaoujaj, mi sono resa disponibile per dare voce al nostro Spirito, sono il corpo fisico reso canale attraverso il quale l’energia della Vita cerca di riversare l’Amore nel mondo, lo sei anche tu se lo vuoi permettere, poiché in realtà sono la versione di te stesso frammentata dalla tua attuale esperienza cosciente!
Sono focalizzata in questo corpo per scoprire le verità celate dietro al velo del dolore e della superficiale illusione, ho scelto di ascoltare la potente frequenza d’Amore dentro di me (e dentro ogni persona) che mi ha connesso allo Fonte Creatrice rivelandomi la mia personale Chiamata Interiore: canalizzare messaggi di Luce affinché possano servire nel facilitare il percorso di tutte le Anime come me, in cammino verso la miglior versione di loro stessi per innalzare la frequenza del Pianeta.

Attraverso ogni mia parola ci riunisco dal mio intento nel solo Unico Spirito di Luce che Siamo.

Scopri il mio SITO
Scopri la mia pagina FACEBOOK

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione