Le Anime Grazie: la compatibilità d’amore in astrologia
Di tanto in tanto ritorno sul tema dell’amore in astrologia favorendo la possibilità di studiare le tematiche di coppia per migliorare i rapporti.
Per chi non conosce la tecnica astrologica della sinastria, consiste nel confrontare le carte natali di due persone per scoprirne le affinità, possibilità o incompatibilità.
Normalmente viene utilizzata per scoprire i pro e i contro di una relazione, non solo amorosa, anche tra famigliari, colleghi di lavoro, amici, ecc.
Nel mio caso integro la sinastria anche con la comparazione, le stelle fisse, con Lilith e gli asteroidi.
In una sinastria non solo guardo gli aspetti tipici di Venere e Marte, guardo tutto in un’armonia d’insieme, ovvero una intera sintesi della doppia mappa astrologica, non mi limito a guardare un aspetto specifico, tipo vi amate perché Nettuno cade sulla Venere, che è molto bello come aspetto, romantico ma anche piuttosto idealista.
In questo periodo dopo la pandemia, ho ascoltato molte coppie in via di separazione, altre che si sono consolidate, ma la parte difficile è ottenere una sinastria che rifletta bene quel tipo di amore e soprattutto comprendere il cammino e l’evoluzione dato che non sempre le coppie perfette durano per sempre, anzi…
Affinità e attrazione che si vedono in una sinastria delle volte non portano a coronare una vera e propria relazione d’amore, ma amicizie speciali, autentiche e piacevoli per entrambi.
Ma come è possibile tutto ciò?
Forse perché l’amicizia è più vicina all’armonia dell’amore di coppia, e qui vediamo coppie con giunzioni di Saturno, o Plutone o anche Lilith che influiscono sulla crescita e l’esperienza che sono destinati a compiere insieme.
Se fare un tema natale è un arte, la sinastria è il merletto a tombolo, non è semplice stabilire i punti chiavi, ma molto fattibile per comprendere la dinamica e l’energia della coppia.
Ci sono sinastrie che trascendono l’attrazione tipica e parlano di connessioni profonde che fanno pensare alla soprannaturalità dei sentimenti e delle relazioni umane; ci sono incontri universalmente orchestrati per strapparci dalle zone comfort, rapporti che si addentrano in dimensioni più profonde.
E’ molto importante che non giudichiamo le posizioni e le combinazioni della sinastria in temine di bene e male, amorevole o non amorevole, qualsiasi combinazione porta sempre un messaggio magico.
Il tempo è la chiave per una buona comprensione astrologica, fa maturare e trasforma ciò che apparentemente sembra preoccupante, nell’avanzamento della relazione e può migliorare.
L’idea di assoluta compatibilità non è realistica, ad esempio le divergenze possono sembrare uno spazio più autonomo all’interno della relazione, che fa respirare la coppia non privandone interessi personali.
La sinastria ci aiuta a capire che non possiamo chiedere a una persona di provvedere ai nostri bisogni, ci aiuta a posizionarci di fronte alle richieste e ci pone ad assumerci la responsabilità di cui abbiamo veramente bisogno, lasciando alle spalle aspettative.
Ho voluto scrivere il titolo, citando le Anime Grazie, dai miei studi astrologici e dall’esperienza acquisita, ho trovato molte sinastrie con questa impronta, ovvero coppie che si incontrano per fare un cammino breve che apre le porte all’inconscio, al risveglio, alla sessualità assopita, a dimensioni interiori nuove, che stimolano a superare limiti e intraprendere il reale cammino.
Sono anime che accettano l’incontro come un appuntamento per svegliarsi, accettano senza esitazioni di danzare nei meandri oscuri della mente e come vulcani squarciano il cuore che esplode di energia produttiva.
La sinastria indica molte volete una strada da prendere nel rapporto di coppia, e per quanto meraviglioso sia stato quel legame ormai finito, indica che non sarà l’unica persona con cui avrai una meravigliosa storia, ma forse quell’incontro è stato l’inizio di una nuova apertura per altri rapporti ancora più belli e intensi.
Hai imparato a riconoscere ciò che desideri davvero attraverso quella relazione e ciò che hai compreso non sono altro gli aspetti che vengono riconosciuti e accolti dentro di te.
Ma ricordiamo sempre che l’amore ha un fattore sorpresa che ci sfugge, è questo il divertimento, non credi?
Carla
Se desideri approfondire una sinastria,
scrivimi a: carla@storiadiunapoesia.it
Scopri il mio nuovo libro:
Seme Divino
Unsolocielo 21 © Tutti i diritti riservati
Nel 2004 decide di studiare astrologia e ad approfondire argomenti spirituali indirizzandosi verso il Culto della Dea creando l’Arche – astrologia che la vede coinvolta in una ricerca di consapevolezza sempre più profonda, diventando cosi un counselor Astrologico, centrato sul mondo della Psicologia degli archetipi. Nel 2008 completa gli studi di Astrologia Karmica con il Maestro Karun, maestro italo/indiano di astrologia Indiana, astrologia tibetana. Nel 2009 incomincia la sua ricerca su Ofiuco e inizia il suo libro sul tredicesimo segno. Nel 2010 diventa operatore di Theta Healing; Nel 2010 intraprende i suoi studi nel mondo Tantrico/Taoistico, accedendo cosi ai sacri misteri del Sacro Femminile- Sacro Maschile Nel 2017 crea e fonda il “Tempio di Jada“, una visione nuova sul sacro femminile e sacro maschile, tutto ripreso dagli studi e dalla esperienza con il mondo taoistico/tantrico. Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé. Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog. MAGGIORI INFO: www.storiadiunapoesia.it
Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.
Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”.