Lasciami Andare

Quando tutto si ferma, quando tutto quello in cui credevi cade sotto i tuoi occhi, cerchi di sorreggere con le braccia quel che rimane, ma quel che se ne sta andando ti sta dicendo: “Lasciami andare.”
Non può più restare, finché non ne comprendi il significato.

Quando tutto si ferma, quando quello che credevi più solido si sbriciola, si scioglie come neve al sole, allora comprendi che non ti puoi attaccare a nulla e che nessuno ti può salvare.
Come potrebbe qualcuno dall’esterno, che conosce a malapena la tua forma, salvare colei che vive all’interno di te, colei che ha scelto di essere ciò che tu sei fuori e dentro la tua esistenza?

Narra l’oracolo di Delfi: “Conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei.
Quest’ultima frase può accompagnarti alla tua scoperta.

Nella società occidentale intraprendere un viaggio significa fare un biglietto aereo e partire fuori, nel mondo esterno, a visitare, magari, un paese straniero per conoscere una lingua; oppure si viaggia per lavoro, per affari, per tenere seminari o conferenze.
Nessuno ti ha mai insegnato che è possibile intraprendere un altro tipo di viaggio: quello all’interno. Una domanda, però, può sorgere spontanea: “Me stessa chi?”.

Ebbene, molti sono gli “io” che abitano la mente e alla parola “te stessa” rischi di andare in confusione.
Questo è naturale perché non abbiamo mai avuto un’educazione riguardante l’interiorità. Imparare a conoscersi, imparare ad essere quello che realmente siamo e il fine ultimo del viaggio interiore, strada che non conosce meta.
L’oracolo di Delfi continua raccontando che se non troverai all’interno di te quello che stai ricercando all’esterno, allora non ti sarà mai rivelato, realmente, quel che aneli.

Le radici di un albero affondano nel silenzio della terra, nella sua oscurità; così, nel silenzio e nella solitudine crescono, in profondità, le radici dell’anima.
Quando tutto si ferma senti quanto in profondità sono andate le tue radici; quando tutto crolla intorno a te, puoi sentire quanto sei solida e forte, tu da sola.
Finché le certezze esteriori restano, non hai questa possibilità.
La vita vuole farti sentire la tua pienezza, la forza e l’integrità che ti appartengono.
Per imparare a camminare da sola staccati dal sostegno che ti reggeva e compi il primo passo.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo