L’Abbondanza
Estratto dal libro: L’Alchimia del Piacere
Cos’è l’esistenza, cos’è la vita? È respiro, è il tutto e per tutto.
È nutrimento per ogni parte di noi.
L’esistenza al 99% ha per noi doni colmi di abbondanza ed amore ma, allora, perché non ci riempiamo di questo? Perché non ci lasciamo penetrare da questa abbondanza?
La prima abbondanza è proprio quella che ci permettiamo di accogliere, ma siamo state educate che ricevere non va bene, che bisogna dare e dare e dare… così ci troviamo svuotate, sia nel corpo che nell’anima.
Ricevi un regalo e per educazione ti hanno insegnato a dire: “non serviva grazie”.
Ti fanno un complimento e ti viene da dire: “Ma no, non è vero”.
Una parte di questa abbondanza passa attraverso il respiro, così ricco di ossigeno, di vita, che pompa energia d’amore… ti chiedo… come respiri quando ti trovi in una situazione bella per te?
Ti batte il cuore… balla?
Quella è abbondanza.
Ti viene fatto un dono… è abbondanza.
Guarda la Terra, è sempre piena di abbondanza in ogni istante, e questi doni sono per noi, sì per noi, l’amore, la vita, l’ossigeno, la bellezza!
“Grazie” è la preghiera più fertile e potente da fare ogni mattina, ogni sera, ad ogni dono che riceviamo, per ricordarci che siamo qui perché meritiamo l’amore, meritiamo il meglio.
La nostra Yoni (vagina) è la porta dell’abbondanza, è collegata alla Madre Terra perché da essa trae nutrimento energetico e ad essa rilascia ciò che non serve.
Tutto il nostro corpo parla di scambio, di dare e ricevere.
Ma ci siamo talmente svuotate da non capire e sentire più cosa entra e cosa esce.
Molto spesso la vagina si trova in stato di chiusura, insieme alla muscolatura perineale ed alla cervice perché a volte si sono accumulate memorie di paura. Se questa porta rimane sempre chiusa non entra più nulla.
Non può entrare quindi neanche l’amore.
La naturale “danza della vagina” dovrebbe assomigliare al battito d’ali di una farfalla, al respiro di un fiore che si apre al sole e si chiude al buio.
La nostra Yoni è una porta per natura intelligente e… “sa come fare”.
Aiutarla a trovare il suo naturale movimento è molto importante per il nostro benessere in quanto ci permette di accogliere l’esistenza nella sua pienezza. Recuperando questo potere ancestrale e potente, possiamo nuovamente ricordare, ad ogni respiro, cosa vogliamo o cosa no.
Noi siamo sempre fertili, non solo di bambini, siamo fertili di idee, relazioni, progetti, il nostro corpo è fatto per creare bellezza ed abbondanza, ma se non ci permettiamo di ricevere non possiamo contare sul giusto nutrimento per dare.
Ci siamo dimenticate della nostra forza interiore, ci siamo dimenticate di ricevere!
Noi siamo tutto: distruzione e creazione, nel flusso dell’esistenza!
Giulia
Scopri il mio libro
L’Alchimia del Piacere
Edizioni Unsolocielo © Tutti i diritti riservati
Immagine Catrin WeilZ Stein
Giulia Mion.
Guida integrale per il Femminile. Danzatrice, mamma di tre bimbi sempre funambola ed amante instancabile della vita attraverso i canti ed i passi dell’esistenza.
La mia missione è aiutare le persone ad attivare la loro divinità interiore, medicina innata, Dea e Dio interiore partendo dal corpo, il nostro primo tempio.
Mi occupo da quasi vent’anni di danza orientale e femminile sacro tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale.
Nel 2003 ho ideato il sistema DANZA DELLA DEA ® (danza ancestrale del grembo e sistema integrato di tecniche) che sostiene le persone nel risveglio del loro femminile, nella sessualità sacra e per tutelare concepimento, nascita e triade.
Sono Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray) , Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado).
Ho avuto la fortuna di collaborare con diverse realtà e professioniste in questi anni creando un’importante rete di sostegno. Nel 2012 ho “partorito” il primo videocorso per mamme sulla danza del ventre in gravidanza (https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/video-download-cullando-la-vita-danza-del-ventre-in-gravidanza.php) per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico. Ho avviato nel 2014 il progetto Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone entrando nella rete mondiale delle Tende Rosse per organizzare i gruppi della Worldwide Womb Blessing®.
Nel 2017 ho ideato il progetto L’UOMO SOLE© per sostenere gli uomini nel loro risveglio e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi.
In ricerca continua… amo infinitamente questa missione. Ogni istante è gratitudine per tutto ciò che l’universo mi dona.
Ho scelto la Vita! Benvenuta/o in questo cammino insieme!
INFORMAZIONI ED EVENTI IMMINENTI:
Sito web: www.danzadelladea.it
Facebook: https://www.facebook.com/danzadelladea/
Instagram: https://www.instagram.com/danzadelladea/