La Voce nel Silenzio

L’anima non aspetta.
Oggi come ieri, quando uno strumento divino ha compiuto il suo ciclo di maturazione e arriva un un determinato stadio di sviluppo, è pronto per essere utilizzato.

Lo so, il termine “essere utilizzato” non è tra i più bei concetti esistenti, ma è proprio quello che succede quando un essere umano è giunto.
Giunto dove?
E’ arrivato a casa, la dov’è la sua eterna dimora interiore, dove riconosce la voce nel silenzio che gli parla, anche quando fuori c’è un gran baccano.

Quelli che stiamo vivendo sono tempi difficili, intensi. La quantità di caos e la follia generale che ci circonda non fanno sperare a tempi migliori nel futuro, anzi.
Il domani genera timore.
Intorno a noi i punti di riferimento esteriori stanno crollando, uno dopo l’altro.

Le persone sentono tutto questo, la maggior parte a livello inconscio: percepiscono che le cose esteriori gli stanno sfuggendo, senza ben comprenderne la causa.
Quando quello in cui abbiamo sempre creduto e verso cui abbiamo fatto affidamento si allontana, all’inizio proviamo ad inseguirlo, per poi renderci conto di separarci solamente che da noi stessi, là dove verità e la realtà dimorano.

Quando nel mondo esteriore non esistono più luoghi, né situazioni dove rifugiarci e trovare conforto, abbiamo due possibilità: cadere nella follia, cedendo al mondo esteriore o iniziare a scrutarci dentro, cercando nel Governatore Interiore il nostro nuovo punto di riferimento per proseguire nel cammino di vita.

Guardarsi dentro significa andare alla scoperta di quello che Gurdjieff, prima di Battiato, chiamava il “Centro di Gravità Permanente”.
La vera forza dimora qui e nonostante il duro periodo storico che stiamo attraversando, è possibile scorgerlo, dentro noi stessi.

Come sempre, ad ognuno la propria scelta.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione