La Verità dell’Uomo Nuovo

Cos’è la verità?

Oggi, nel ventunesimo secolo crediamo, ingenuamente, come collettività formata in numero maggiore da anime bambine, che la verità sia quella che la maggioranza dice e afferma.
La verità socialmente accettata, oggi, viene dal solo mondo esterno.
Se un gruppo di studiosi, di scienziati, a seguito di ricerche ed esperimenti, giunge ad affermare qualcosa, che sia questo in campo medico, ingegneristico, filosofico o psicologico, allora quella sarà la verità.

Partiamo adesso da un altro punto di vista. Usciamo dalla visione collettiva e prendiamo un individuo. Consideriamo la visione dallo sguardo di un essere umano molto più evoluto interiormente dei suoi fratelli umani, un essere dal cuore aperto, che percepisce e sente al di là dei sensi esterni. La sua anima ha già acquisito un buon dominio sulla personalità.
Questo individuo non sentirà più come “verità” quella accettata dalle moltitudini.
Percepirà interiormente una realtà ben diversa, sentirà col cuore e leggerà, attraverso gli occhi di un altro essere, umano o animale, le sue fragilità, le sue inibizioni, le sue paure più antiche e nascoste.

Non è forse questa una verità più degna di questo nome?

Siamo quindi in mezzo a due fuochi: da una parte la massa di esseri, non ancora definibili come individui, che non sanno chi sono, che si definiscono attraverso etichette, titoli di studio, relazioni di circostanza e convenienza, gerarchie basate sulla competizione e sul dominio.
Questo potere è ottenuto e mantenuto attraverso il pensiero del Darwinismo sociale, che porta il più debole a soccombere al più forte, in qualsiasi campo.
Per chi sottostà a questa legge, l’unica verità è quella esteriore.

Il secondo fuoco è la Verità per l’Uomo Nuovo, quello che sta, oggi, rinascendo a se stesso.
Questo tipo di essere umano può essere definito come una nuova specie; una specie figlia che si sta progressivamente separando dalla specie madre di origine.
L’Uomo Nuovo si sente, però, ancora a disagio, perché è circondato dalla maggioranza di esseri umani appartenenti alla vecchia specie.
L’Uomo Nuovo ha il cuore aperto, sente con i sensi dell’anima e, soprattutto, sa dove nasce la verità più autentica. Sa che questa è l’amore, il potere motivante dell’universo.
Comprende che ogni apparenza esterna non cela che la Verità Una.
Sa che già qualcuno prima di lui è venuto sulla Terra ad incarnare quell’amore che lui, dentro di sé, sente.

È cosciente che soltanto l’intelligenza unita all’amore possono portare alla manifestazione la volontà di vedere la Verità.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione