La tua amica rabbia

Quando sei costretto a subire una situazione, accumuli in te prima rassegnazione che diventa poi frustrazione ed alla fine rabbia.

La rabbia è in realtà una forza propulsiva che ti può spingere a compiere azioni che altrimenti non avresti avuto il coraggio di fare. Ma come rendere costruttiva una forza che spesso si presenta con lati troppo forti e di conseguenza distruttivi?

Il primo passo è accettare il fatto che anche questa emozione è presente in te.
Staccati dai concetti buonisti della new age!
In noi si muovono rabbia, astio, invidia, maldicenza, gelosia, eccetera eccetera ed è solo prendendo atto che esistono che si possono gestire queste forze.
E quello che ci possono dare è grande, se le sappiamo piegare al nostro servizio.

Quindi la rabbia può diventare determinazione, può darti la forza di superare quelle situazioni che ti hanno piegato e sottomesso.
La rabbia ti dà la forza di dire BASTA!
Senza essere distruttiva, ma incanalata nei giusti binari, è un propellente potentissimo.

Come imparare a fare questo?

Come tutto, con la pratica.
Quindi se le prime volte magari alzi la voce o spacchi qualcosa non ti abbattere, devi fare esperienza.
Ma un po per volta inizierai a sentirla arrivare ed invece di reprimerla, quando è ancora gestibile, la farai uscire da te per difendere le tue posizioni ed opinioni.

Saprai imparare a difendere con le parole il tuo punto di vista, invece di tacere.
Saprai prendere atto che in quella situazione non ci vuoi più rimanere e compiere tutte quelle azioni che ti servono per lasciartela alle spalle.
E con l’andare del tempo diventerai ogni giorno più dolce ma nel contempo determinato e con grande serenità e forza saprai superare montagne.

Hai presente i grandi esempi del passato, come Gandhi o Mandela?
Ecco, loro sapevano usare la Forza per arrivare dove si erano prefissi e nel tuo caso anche tu puoi agire come loro.
Forza, serenità e direzione che nascono da una pacificazione con l’energia della rabbia che è dentro di te e che hai imparato a mettere al tuo servizio.

Elisabetta

Elisabetta Santangelo.
Interessata alla spiritualità sin da ragazzina, mi sono avvicinata al mondo dei Tarocchi e delle carte sin da adolescente aiutata da una prozia-sorella di mio nonno materno, un medium.
Milanese di nascita, mi trasferisco presto a Sanremo dove proseguo il mio percorso spirituale tra un accadimento della vita e l’altro.
Un percorso spirituale variegato, mosso da una insaziabile voglia di sapere che mi porta a accostarmi e approfondire diverse confessioni religiose tanto da farmi acquisire una conoscenza trasversale ai filoni religiosi stessi.
Nella vita secolare mi sono occupata di assistenza alla persona lavorando come OSS sia in strutture che nel privato.
Il mio amore per la spiritualità, la crescita personale ed i Tarocchi rimangono però vivi in me fino a farmi incrociare un Tarologo di fama nazionale che diviene il mio insegnante in questo campo, oltre ad un Maestro spirituale la cui guida mi permette di lavorare in un percorso di evoluzione personale giorno dopo giorno.
Essendo per me importante aiutare le persone nella loro evoluzione, mi specializzo nella lettura evolutiva dei Tarocchi Aurasoma a cui affianco tecniche di radioestesia per velocizzare, da un punto di vista energetico, il lavoro personale che va ad emergere attraverso le stese dei Tarocchi stessi. Opero nel nord Italia dove tengo in varie città gruppi di meditazione: grazie all’utilizzo degli Arcani Maggiori le persone possono “esperienziare” gli Archetipi contenuti in queste Lame per metterli quindi in equilibrio dentro di sé.
 
Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione