La Trama della Vita

Esiste una trama sottile, una sottile fibra di energia vitale che connette tutto quello che ci circonda. Le persone, gli eventi, gli oggetti e gli avvenimenti che accadono nella nostra vita sono tutti appartenenti e portati a noi da questa rete, che tutto unisce e tutto comprende.

Vi è mai successo di ripetere, nel corso della vostra vita, sempre le stesse situazioni ed eventi? Magari il tutto accade, inizialmente, con persone diverse, con attori che cambiano e appaiono altri in un primo momento, ma che, successivamente, una volta entrati in intimità con quella persona, il tutto si ripresenta e riappare come prima; qualcosa di già vissuto e di già accaduto viene reiterato e ripetuto.

Come nulla accade a caso, possiamo ben comprendere che tutto quello che viviamo, le persone che incontriamo e con cui entriamo in relazione hanno un messaggio per noi. Chi ci circonda è al nostro servizio per spiegare e mostrare alla coscienza quello che è ancora inconscio e rifiutato da noi stessi.

L’inconscio è come una cantina, la nostra cantina personale; dal momento della nostra venuta sulla terra – per non parlare delle vite passate – dal concepimento a questo momento, il nostro inconscio registra ogni singolo avvenimento, emozione, trauma, bellezza e meraviglia che viviamo.

L’inconscio vuole essere visto, non ama restare segregato nell’oscurità del più profondo essere. Questo ha come alleata la trama sottile di energia che pervade il tutto. Questa matrice sostiene e permette all’inconscio, da dentro di noi, di manifestarsi e mostrarsi alla coscienza dell’essere umano.

Come parla a noi la nostra essenza più profonda?
Attraendo tutto quello di cui abbiamo bisogno per rendere finalmente cosciente questo inconscio, è avere anche soltanto una possibilità di diventare persone integre.

Di solito, però, accade una cosa buffa, qui sulla Terra. Pochi conoscono questo straordinario meccanismo di integrazione secondo cui la vita funziona e procede da milioni di anni, e, attraendo all’esterno situazioni poco piacevoli e dolorose, tendiamo a respingerle e a rifiutarle. Ma non stiamo che respingendo all’esterno una manifestazione che, in origine, abita dentro di noi.

Non riuscendo a scorgere quella ferita dentro la nostra vita interiore, tenderemo a vivere come eterni fuggiaschi della vita materiale, prodigandoci magari, nel tentativo illusorio di soffrire un po’ di meno, in un estenuante lamentarci di ciò che ci accade, con chiunque.

Comprendere che il mondo esterno non è che un tentativo della nostra parte più profonda di diventare cosciente, resta la prima tappa fondamenta per vivere una vita piena e ricca di bellezza Vera.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione