La Settima Legge del Potere autentico

Sette le Leggi del potere autentico.

Sette scelte di apertura  alla tua vera essenza,
sette vie per portare te nel mondo.

Usale come un mantra.
Agiscile come un’abitudine.
Cantale nell’anima.

Integrale con amore.

La Settima Legge

Manifesta il potere del tuo cuore

In questo cammino delle Sette Leggi del potere autentico hai potuto scoprire chi sei e delineare i contorni che permettono al tuo potere di manifestarsi, a te e al mondo. Hai scelto la tua autenticità, ritrovato o scoperto chi sei con le parole che dicono di te, ti sei data il permesso di dire NO per difendere la tua identità e il tuo spazio. Prendendoti cura di te come quel padre e quella madre che avresti voluto, ti sei ripresa vuoti e bisogni sproporzionati e attese nei confronti di un passato che ormai non c’è più.

Il tradimento ha segnato la tappa centrale di questo percorso di svelamento.

Soltanto tradendo aspettative degli altri su di noi possiamo avanzare nel percorso di consapevolezza e aprirci a quello che attende di noi. E tradire se necessario anche un’immagine di noi stessi che non ci serve più.

Seguire infine la via dell’errore ci ha condotte ad un modo di viversi più leggero, che sa di accoglienza di sé per come si è, senza sforzo e doveri fine a se stessi, lasciando andare quello che pesa e crea blocco.

E siamo giunte alla settima legge.

Quella che porta a compimento le altre. Il sigillo. Il tuo sigillo. Il tuo cuore.

Non sto pensando al cuore da cartolina o al cuore come organo che batte e basta, ovviamente. Non parlo del cuore da frasi retoriche e “sdolcinate”.

No, il cuore che si manifesta è un cuore potente, un cuore di fuoco.

Un cuore che arde e brucia di calore e di passione, che ama.

È un cuore che irradia la propria energia e fa vibrare delle proprie vibrazioni tutto quello che è intorno.

È un cuore vivo, che vive e ama. Un cuore caldo.

Quel cuore che spesso diamo per scontato. Sì penso proprio anche al nostro organo, a quanto e come lo percepiamo, quell’organo dal quale l’energia si irradia.

Ascolti mai il suo battito? Metti mai le mani dolcemente sul petto per sentirti? Senti il calore?

Un cuore che si apre e chiude, con regolarità, come il respiro, come l’aria che entra ed esce.

Un cuore che palpita, che a volte sobbalza, esulta, si stringe, geme e fa le capriole. Di gioia, di emozioni, di tristezza o di trepidazione.

Un cuore che batte veloce per ansia, o per un pieno di energia che non riusciamo a contenere.

Un cuore che si scioglie o va protetto dalle ferite.

Un cuore. Noi. Il nostro cuore. Compagno della nostra vita, centro simbolico e fisico di noi stesse.

Usalo, ascoltalo e lascialo parlare.

Come sarebbe se parlassi a partire da lui?

Che cosa significa per te il tuo cuore?

Come sarebbe se lo unissi alla tua pancia con un filo rosso?

Un cuore che dice prima di tutto di amarti, con la stessa contrazione ed espansione sua. Non ci si può sempre aprire come non ci si può sempre chiudere.

È una danza

di espansione e contrazione…

espansione e contrazione…

espansione e contrazione…

Una danza la vita, la tua danza. Gioisci del tuo cuore, non lasciarlo scoperto, ma non chiuderlo dal dolore. Prova, se puoi, a viverlo, a nutrirlo di fiducia e di saggezza.

Fa che sia lui la guida anche per tutte le altre leggi, in armonia.

Il suo potere è grande, di fuoco e di grandi gesti. Non sottovalutarlo, non sottovalutarti anche quando lo senti stanco per le delusioni e le ferite. Ha mille risorse e infiniti slanci. E’ nato per questo, per quell’amore che tutto può tutto vede tutto crea.

Altrimenti muore..si avvizzisce, spegne, decolora…

Ma non buttarlo al vento, rispetta il suo ritmo, la sua natura. Accarezzalo se è il caso, ascolta i suoi bisogni, anche fisicamente con le mani, se vuoi, sentirai un grande calore e un grande fuoco.

Nutrilo di te. Respiralo. Lascialo espandersi, altrimenti sarai vittima di te stessa e delle tue paure. Osa, lui è forte e grande. Dagli ogni giorno possibilità nuove.

E sarà il fuoco della tua anima.

Roberta

Scopri il mio Libro:
“Potente come un Canto” Scopri di più

©Edizioni Unsolocielo – Naturagiusta 2018-20. Tutti i diritti riservati

Roberta Bailo
Sono un coach. Un wild coach della ribellione.
Aiuto le persone a scoprire le loro energie nascoste.
Per me essere wild significa scoprire e riscoprire la propria vera essenza e portarla nel mondo.

Wild è ritornare ai propri cicli naturali in armonia con la natura e le sue forze potenti. Wild è riscoprire la propria energia, il proprio potere e portarlo nel mondo. Wild è accedere alla propria saggezza ancestrale. Wild è anima.

Ribellione è diventato il mio mantra, ma non nel senso di andare per forza contro corrente, da outsider, ma nel senso più profondo di essere pienamente se stessi.
Ribellarsi quindi a tutto quello che impedisce il bellissimo percorso di trasformazione che è vivere.

A volte ribellarsi persino a se stessi, se questo non porta ad un di più di sé. Tradire a volte, se necessario, tradire anche idee su di noi. Stare nelle contraddizioni.
Da sempre in cammino di ricerca, ho trovato in questo mio modo di fare coaching il contributo che posso essere per il mondo, che corrisponde alla mia energia e al mio potere.

Sono felice quando, nell’incontro con un’altra persona, riesco ad aiutarla ad esserci in pienezza nella sua vita, anche se per poco e anche se solo per un aspetto.
Felice di essere stata una parte del suo cammino di consapevolezza e di liberazione da etichette, da stereotipi, da insoddisfazioni, da catene e zavorre.
Felice se l’ho aiutata a comprendere gli snodi importanti della sua vita, a superare un abbandono, ad elaborare la fine di una storia d’amore, a lasciar andare un copione da vittima o da perdente.
Aiutata senza invadere il suo campo, ma un passo indietro, nel profondo rispetto e ascolto dei suoi tempi e della sua sacralità.

Sono felice quando insieme abbiamo contribuito a creare un nuovo ordine, di amore, che so che si espanderà nel mondo e oltre, con nuove energie e vibrazioni.

Per questo ho creato dei percorsi sulla Donna Selvaggia e sui copioni di vita che ci incatenano “Tre settimane e mezzo di ribellione”.

Tengo gruppi di coaching a tema: che donna sei, i vampiri energetici, la donna selvaggia, amori finiti come uscirne, desidera, io sono, e altri in divenire. E ovviamente incontri individuali.

Pagina facebook : Roberta Bailo wildcoach 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo