La Sacra Potenza che è in Noi

Quando si parla di energia sessuale, spesso si pensa solamente alla sessualità e quindi al sesso.

In realtà l’energia sessuale è molto di più, è l’energia della creazione , l’energia vitale, qualsiasi cosa noi facciamo in armonia con noi stessi, con amore: balliamo, cantiamo, dipingiamo e quant’altro, siamo collegati a questa energia.
Fare l’amore quindi non è solo uno “sfregamento di genitali” ma è un qualcosa di molto più profondo, un qualcosa di alchemico che si può provare in tanti momenti della vita: quando abbiamo un rapporto sessuale consapevole ma non solo.

Cosa succede quando questa energia non scorre ed è “stagnante”?

Succede che proviamo tristezza, ci sembra di essere prive di creatività e dimenticando di sentirci, ci sembra di essere smarrite, fino a perderci nei meandri della mente.
Viviamo in una società dove abbiamo sviluppato tanto la mente, il pensare, lo studiare e abbiamo tralasciato il “sentire” e il trovare la spinta proprio dai nostri centri energetici più bassi.
Anche molte tecniche cosiddette spirituali (validissime, non critico le tecniche!) tendono a voler sviluppare la parte alta di noi, dimenticando che per raggiungere l’alto dobbiamo essere ben radicati a terra, come un albero che affonda le radici sulla terra e si eleva verso il cielo, noi di diverso abbiamo anche due gambe e due piedi per poterci muovere nella vita e permettere alla nostra anima di fare esperienza per evolvere.

Tante volte si preferisce rifugiarci nel mondo spirituale (n.b. questa parola viene spesso usata in modo non proprio corretto, anche in questo caso in realtà, ma è solo per farvi capire ciò che intendo dire) per non affrontare le nostre ombre e le nostre sofferenze che non sono altro che il concime per la nostra fioritura!
Non dobbiamo cancellare o archiviare nulla finché questo determinato evento non abbia raggiunto la comprensione profonda in noi. Ogni esperienza serve per la nostra evoluzione.
Ecco che l’energia sessuale può nuovamente scorrere, accendersi e circolare in noi, libera da blocchi, paure, rancori e chiusura del cuore.

L’energia sessuale è l’energia più potente di cui l’essere umano possa disporre… per questo motivo è stata ripudiata dalle religioni.
Infatti il rapporto sessuale, che è un mezzo potente per raggiungere l’illuminazione, (fatto anche solo per provare piacere!) è stato ordinato che fosse utile solo per procreare e, al di fuori di questo seppur nobilissima funzione, visto come un tabù, un peccato, un qualcosa di sporco!

A causa di questo per compensare è nata la pornografia, il sesso sporco e volgare, dove l’uomo possiede la donna , la quale si presta ad essere oggetto di piacere!
Ma questo va anche bene a chi ci controlla… perché crea SEPARAZIONE!!

“L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi.”
(Aristotele)

Se l’uomo e la donna riscoprono il loro potere possono creare la loro vita nell’amore, si nell’amore, perché questa potente energia se non canalizzata bene può anche essere distruttiva ma se passa e parte, come deve essere, dal cuore, diventa AMORE!

Nella mia esperienza come Naturopata e, prima di tutto come Donna, ho potuto vedere come questa separazione che ha portato ad un femminile ferito e ad un maschile non sano.
Questa mancata consapevolezza di trattare il proprio corpo come un sacro tempio….(oltre a vivere ancora in una società prevalentemente patriarcale dove la ciclicità della donna non viene rispettata)…ha portato a veri squilibri e problematiche a livello genitale nelle donne, in particolare nel proprio utero, sacro contenitore, ma anche agli uomini.

Sono certa che sia donne che uomini in questo periodo storico stiano cercando una guarigione profonda in loro, lo vedo e ringrazio me stessa e tutte le donne che per prime hanno voluto lavorare su loro stesse, sanando il proprio femminile e portando guarigione al proprio maschile.
Così facendo hanno nutrito, accolto ed amato gli uomini, dando loro la possibilità di perdonarsi e di aprire il loro grande cuore.

Grazie!

Stella

Mi chiamo Stella, sono Naturopata iridologa, appassionata e innamorata dei fiori di Bach che abbino all’energia dei cristalli e alla numerologia, altra disciplina che amo e che mi ha permesso di scoprire e risvegliare parti di me dormienti.
Pratico a richiesta altre attività olistiche come Reiki e Tethahealing.

Amo tantissimo scrivere per far uscire le emozioni profonde che nascono dentro di me. Sin da piccola scrivevo interminabili pensieri e sapevo raggiungere il cuore delle persone con purezza e sincerità. Mi piace disegnare soprattutto in determinati periodi .

Sono una donna sempre in movimento e in evoluzione, mamma di due splendide bambine, che mi hanno dato modo di vedere oltre i miei limiti. Sono doni meravigliosi.

Mi piace organizzare eventi per il benessere e la crescita personale. Amo la natura, la vita e mi inchino a nostra madre Terra energia femminile e al nostro Padre Sole energia maschile per il nutrimento che ci donano.

Mi piace poter dare un contributo di crescita alle persone, per far emergere la loro vera essenza interiore, grazie alla mia sensibilità e esperienza infatti posso affermare che non c’è luce senza ombra ma una volta compreso ciò la vita diventa un “gioco” di scoperte e di crescita interiore, l’importante è saper ascoltare ciò che il nostro corpo è la nostra anima ci vogliono dire. Sono diventata Naturopata proprio perché mi piace comprendere la causa di un determinato squilibrio tra corpo, anima e spirito e insieme riequilibrarlo.

Ringrazio la mia anima che mi ha sempre richiamato se mi inoltravo in un sentiero che non era mio, aiutandomi a seguire la mia strada verso la mia missione di vita. Buon cammino a tutti.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione