La Magia del Solstizio D’Inverno

Yule in norreno “Jul” significa “Rinato”.
La Luce del Sole bambino torna oggi sulla Terra a ricordarci di quanto siamo benedetti ogni singolo giorno di questa Vita. Da oggi in poi le giornate torneranno piano piano ad allungarsi, la luce a diffondersi e a prendere sempre più spazio.

“La Luce ritorna ancora una volta,
arrivando lì dove c’è buio, confusione e ombre,
permettendoci di Vedere Oltre,
di Osservare chiaramente,
Chi Siamo e chi no,
ed è sempre la Luce che ci mostra la Via da seguire,
ci dona la Speranza di una nuova Nascita,
come il Sole, Ogni Giorno,
come la Luna, Ogni Notte.
Luce sia! Oggi e Sempre!”

L’Inverno è l’ideale per l’introspezione, la meditazione e la preghiera. Abbraccia, perditi nello spirito della stagione, lascia che la tua anima brilli, sii presente, sii consapevole e goditi ogni secondo di questo magico periodo dell’anno. Quando lo fai sarà facile entrare nel nuovo anno sentendoti rinfrescata e rinvigorita. Stai in contatto con la Natura e la Terra e ti sentirai al sicuro nel tuo cuore.

Osserva come il paesaggio è cambiato, l’odore dell’aria, la prima neve, il freddo pungente, il bosco apparentemente silenzioso! Attiva i tuoi Sensi e lasciati guidare!
La Crona, la Saggia, è la regina di questa stagione, è colei che ci ricorda di essere consapevoli dei cicli della vita, della morte e della rinascita.
Chiediti se hai realizzato gli obiettivi che ti eri prefissata e guarda quanto tu sia cresciuta, quanto tu abbia imparato quest’anno, sii grata per la saggezza e la magia ricevuta.
Accogli i messaggi della Crona sotta la luce del nuovo Sole!

C’è una nuova meditazione nel mio podcast, dedicata all’incontro con Lei, la Dea dell’Inverno, e la puoi ascoltare qui! https://open.spotify.com/episode/3dHAjQwRjJaPZLHGYqYEBp?si=4bda3a25ff07421f

In questi giorni prenditi del tempo per Rallentare, Riposare, fare Spazio al Silenzio e all’Ascolto più profondo prima delle feste.

Attività:

– Crea un’Altare di Yule, portando l’energie dell’Inverno dentro e intorno a te!
Questo è il momento per far risplendere i nostri spazi! Decorate con ciò che trovate in natura (senza danneggiare Madre Terra mi raccomando!), con Edera, Vischio e Agrifoglio! I sempreverdi simbolo di speranza e rinascita! Pigne, simbolo di fertilità, fiocchi di neve, e tante candele simbolo della luce eterna!
In particolare tutto ciò che simboleggia il ritorno del sole e della luce che allontanano ogni oscurità!
I colori sono il rosso, il verde e l’oro!

– Bevi un infuso o utilizza gli olii essenziali con le erbe connesse a questo tempo: Pino e Cedro, Menta piperita = rinforzano il sistema immunitario, perfetti per i nuovi inizi.
Favoriscono la Purificazione, il solstizio d’inverno è anche un ottimo momento per lasciare andare il bagaglio pesante che ci portiamo dietro, sia fisicamente che emotivamente.
Cannella = Prosperità, Successo
Zenzero = Protezione, Simbolo del Fuoco
Arancio dolce = Purezza, Amore

– Ovviamente circondati di Candele, da sempre portatrici di intenzioni, invocazioni, speranze per i giorni più luminosi, simbolo per eccellenza del ritorno del Sole. Il semplice atto di accendere la candela, ci ricorda che la luce si trova sempre, anche nei luoghi più bui e quella luce rappresenta la conferma che tutto andrà bene. Incidi un’intenzione sul dorso della candela, possono essere parole singole come per esempio “Salute” o “Felicità”. Posizionala poi nel tuo spazio sacro e accendila ripetendo la tua intenzione ad alta voce per tre volte.
Lascia che la candela si consumi completamente.

– Ringrazia e sii grata che sei qui e puoi vivere tutto questo un altro anno. Guarda ciò che hai realizzato e lascia andare ciò che ha fatto il suo corso. Chiusura dei cicli.

Che tu possa risplendere sempre! Benedizioni!

Con Amore infinito,
Martina

Scopri il mio libro
Il Viaggio della Sciamana

Scopri il Libro

Scopri i miei percorsi dedicati allo Sciamanesimo Femminile!
www.lanaturacomevia.com

Martina Quadrelli

Sono una Donna in cammino, che vive connessa alla Natura e a tutto ciò che la circonda; lavoro soprattutto con le donne attraverso percorsi di consapevolezza e risveglio del femminile.
Fin da bambina ho sempre avuto una sensibilità molto forte e crescendo ho capito essere la mia più grande forza, che mi permette ad oggi, di aiutare gli altri in una modalità empatica e del tutto unica per ognuno.
Mi occupo della ri-connessione tra mente, corpo e spirito, come unico canale tra Cielo- Terra.

Attraverso antiche pratiche e saperi, accompagno la donna in ogni fase della sua vita, aiutandole a ritrovare la Donna Medicina che risiede in ognuna di loro.
Creatrice dello spazio/community Le Tre Lune – La Natura Come Via.
Fondatrice della Scuola di Sciamanesimo Femminile – la Scuola delle Donne.
Insegnante & Formatrice Olistica. Operatrice del benessere femminile, consulente mestruale e ciclicità femminile anche nel pre/post parto, Doula, insegnante di Yoga e di danza sacra femminile, operatrice DanzaDea©, Moon Mother®, Womb Keeper (Guardiana del grembo), maestra dei Registri Akashici & channeler.
Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013.

Offro il mio contributo per una crescita collettiva nella gioia, stimolando la ricerca di quel luogo interiore da cui guardare la vita. Questa è la mia Missione.

Scopri tutti i miei percorsi, disponibili online e in presenza → www.lanaturacomevia.com
Unisciti alle Tre Lune!

Pagina FB: https://www.facebook.com/letrelunelanaturacomevia/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/lanaturacomevia/

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione