La Gioia è alla portata di Tutti

“Ti auguro una lunga vita ma comunque un giorno morirai.

Puoi morire gioioso o morire piangendo, dipende da te ma ad ogni modo un giorno morirai.

Se dici che non vuoi morire comincia a recitare oggi “non voglio morire, non voglio morire non voglio morire.” Tutto quello che succederà è che non vivrai però poi morirai.

La paura di morire non ti lascerà vivere e non ti aiuterà a non morire, morirai comunque. Accettare la mortalità è una cosa molto importante.

Se non accetti la mortalità stai vivendo in un mondo di fantasia, un mondo irreale, non nel mondo reale. Il mondo reale è che veniamo e andiamo.

Quindi se accetti la tua mortalità, sicurezza, insicurezza tutte queste cose spariranno. Ora stai vivendo quotidianamente come se tu fossi qui per sempre, ma tu stai qui solo per un tempo limitato, se ne divieni cosciente sempre, della tua vita ne faresti il miglior uso possibile, di sicuro.

E se accetti quell’unica cosa, non ci sarebbe insicurezza perchè non c’è niente da guadagnare e niente da perdere in questa vita.

Quindi tutto ciò che hai è quanto è profonda, intensa e bella la tua esperienza di vita.

A volte qualcuno viene da me e dice: “Per favore dacci la tua benedizione che niente possa accadermi,” rispondo: “hei che razza di benedizione è questa? la mia benedizione è che possa accadervi di tutto! tutto ciò che è vita ti deve accadere, sei venuto qui per evitare la vita o per vivere la vita?

Per favore devi prendere una decisione adesso, sei venuto qui per evitare o vivere la vita?

Vedi se vuoi evitare la vita devi morire, non c’è altro metodo, se sei vivo e cerchi di evitare la vita diventerà qualcosa di miserabile, se ti senti insicuro è quello che farai, cercherai di evitare la vita.

Quando sei vivo e cerchi di evitare la vita questo causerà immense sofferenza. Tutto ciò che che conta davvero è quando è profonda, intensa e bella la tua esperienza di vita. ”

Sadhguru

Acquista il Libro

Arabella

 

La mia pagina facebook: Remi di Luce

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione