La gestazione di un progetto

La gestazione di un progetto è effettivamente paragonabile a una gravidanza.

C’è una prima fase nella quale un impulso esterno (spermatozoo) ti penetra, è un lampo, un’intuizione che arriva nella tua mente, da lì da quell’unione tra un’idea che dall’alto scende verso il basso e entra in te parte il processo di creazione.

Mi accade ogni giorno quando mi siedo davanti al pc e sento che è in arrivo qualcosa, mi lascio penetrare e le parole arrivano una dopo l’altra, dando forma a un articolo.
Mi accade quando dipingo, accade quando un qualunque pensiero ci spinge ad un’azione ed ognuno di noi ha in sé quell’energia creativa che può esprimere in modi diversi.

Impulso, penetrazione, creazione, questo è ciò che accade quando diamo vita a qualcosa che ancora non è presente nella materia, quindi è assolutamente corretto paragonare un progetto ad una gravidanza.

In questi giorni ho le doglie, sono pronta al parto di una gravidanza durata anni, chi è del segno della bilancia come me può comprendere i tempi lunghissimi di gestazione di ogni singola scelta, di ogni singolo passo, quell’estenuante fare un passo avanti e uno indietro, e questa mia modalità mi porta proprio un senso di nausea come quando si ha un bimbo in grembo, ma poi finalmente arriva la realizzazione, il parto.

Comunque al di là dei miei tempi biblici, ora sono qui che respiro e spingo, sto per dare alla luce il mio primo libro, chissà se ce ne saranno altri, quello che so è che mi ha fatto un gran bene scriverlo, perché l’altro aspetto piacevole che mi dona il mio segno zodiacale è proprio una spiccata creatività che trova sempre forme nuove per esprimersi.

Mai avrei pensato anni fa che la scrittura potesse essere per me un mezzo, ma questo lavoro che ho portato avanti mi ha fatto comprendere che se seguiamo il flusso senza opporre troppa resistenza, lasciamo libero il passaggio alla vita, che ci conduce così in luoghi che non immaginavamo fossero comodi per noi, ci porta a riscoprire qualità che non sapevamo di avere.

Come una madre che attende di vedere il volto del proprio bambino ho l’ansia, l’irrequietezza di tenerlo per la prima volta tra le mani. Come una madre so che il mio libro mi somiglierà, perché infondo tutto ciò che viene creato da noi, parte dall’alto, passa attraverso di noi, si impregna della nostra energia e prende così forma nella materia, non è nostro ma ci appartiene.


Ok ragazzi, io mi metto in posizione respiro e spingo, respiro e spingo, e se avete in mente di fare qualcosa, fatelo, al di là del perché ..per chi…o come… acchiappate al volo l’intuizione che arriva al di là di ciò che può essere il risultato, fatelo per voi perché comunque è un altro pezzo del viaggio che vi porta alla scoperta di ciò che siete, e questo è già un ottimo risultato.

Laura 

Mi chiamo Laura Cireddu e sono uno spirito ribelle, questo è il mio grande punto di forza e la grande sfida quotidiana con me stessa, sono una bilancia sempre alla ricerca dell’equilibrio tra gli opposti.

Fin da bambina ho sentito chiaro un richiamo a raggiungere una destinazione che mi portasse fuori dagli schemi imposti, e ciò mi ha creato sicuramente un cammino in salita ma non noioso, etichette e confini mi vanno stretti.

Sono un’artigiana-artista, amo creare, dipingere e riportare in vita oggetti e mobili che raccontano la loro storia. Da sempre la mia creatività è stata un’arma per ricaricarmi e affrontare le sfide della vita, la creatività è uno strumento che mi riporta a me stessa e a contatto con la mia essenza.

La mia natura mi ha condotto ben presto a pormi domande sul senso dell’esistenza e a chiedermi cosa ci faccio qui, facendomi così iniziare la mia ricerca spirituale e ad oggi, attraverso vari percorsi, parte delle risposte le ho trovate, altre ancora le cerco.

Il mio cammino mi ha portato alla conclusione che la vera saggezza non si trova solo in libri antichi e difficili, ma ritengo che la saggezza è soprattutto nella semplicità, puoi riempirti di molte informazioni ma tuttavia non riuscire mai a vivere a pieno e veramente la vita. Il mio amore per la natura e gli animali mi ha fatto comprendere, consapevolizzare molte parti di me, mostrandomi come tutto ciò che ho intorno, è strettamente legato a quello che ho dentro . Ogni cosa, dal fiore che cresce nell’asfalto, al ragno che tesse la tela, è un maestro che può aiutarti ad aprire una porta e vedere una parte di te.

La mia pagina Facebook

Il festival: Osiglia Olistica

Email: laurasmile77@libero.it

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo