La Forza della Vita – Il Tuo Centro

Conosci il tuo grembo? Lo senti il suo battito?

Si muove e danza a ritmo della vita.

Energeticamente è il nostro secondo cuore!

Il Graal che ci conduce nel Sacro Cammino Femminile.
 

Attivare questo centro, il Nostro Centro, imparare a prendersene cura, onorarlo, ascoltare ciò che ha da dire, è collegarsi con la memoria infinita della Vita stessa!

In questa connessione sbocciano anche i nostri doni più spirituali, come la facilità di connettersi con le Visioni dell’Anima, quelle che danno una profonda direzione ai nostri passi.

Le Ovaie sono la nostra forza creativa, è lì che si mescolano l’essenza Yang del progesterone e l’essenza Yin degli estrogeni. È la Saggezza Ovarica che nel suo ritmo ci porta a sperimentare la nostra essenza ciclica.
Non siamo statiche, il nostro corpo fiorisce continuamente, possiede la saggezza antica dell’universo e della natura. Durante il nostro ciclo mestruale, il progesterone attiva il sistema parasimpatico e gli estrogeni il simpatico, essendo direttamente connessi al nostro sistema nervoso centrale.
Le nostre ovaie sono maestre, ci dicono quando agire, muoverci e riposare, fluendo così con il nostro ritmo interiore.

Il Grembo è il luogo nel quale viene custodita la Fiamma del nostro Sacro Fuoco Interiore.
Esso è il luogo all’interno del nostro sé, in cui le energie ascendenti che provengono dalla Terra si incontrano con le energie discendenti che provengono dal Cosmo.

Quando onoriamo il nostro Utero entriamo in contatto con un’enorme potere, che ci collega a tutte le donne del nostro lignaggio e non, un potere che risveglia un’innata saggezza e ci guida nel nostro cammino.

Riconnettiti ~ Riconosci ~ Ricorda


Prova questo esercizio di ri-connessione:

Trova un luogo dove tu possa sdraiarti comodamente, rilassa il tuo corpo allungandoti come se ti stessi appena svegliando, fino a sentirti totalmente calma, connessa al tuo respiro.

Metti una mano sul tuo grembo e l’altra sul cuore, poi dal cuore sposta la mano sul tuo utero e la mano sul tuo grembo portala al cuore; inizia a fare questo movimento, inspirando dal naso ed espirando dalla bocca, in modo continuo e profondo.
Dopo alcuni respiri, espirando pronuncia: “Haaaaaw” (suono del cuore proveniente dai suoni curativi del Tao), ripeti per un po’ di volte e poi lascia riposare le mani sul tuo grembo.
Come lo senti?

Ringrazia per questo momento, sorridi e apri gli occhi.

Martina

Tratto queste tematiche e molto altro nei miei percorsi dedicati alla consapevolezza della ciclicità femminile!
Sia in presenza che a distanza!
Scopri di più qui: www.lanaturacomevia.com

Martina Quadrelli

Sono una Donna in cammino, che vive connessa alla Natura e a tutto ciò che la circonda; lavoro soprattutto con le donne attraverso percorsi di consapevolezza e risveglio del femminile.

Fin da bambina ho sempre avuto una sensibilità molto forte e crescendo ho capito essere la mia più grande forza, che mi permette ad oggi, di aiutare gli altri in una modalità empatica e del tutto unica per ognuno.

Mi occupo della ri-connessione tra mente, corpo e spirito, come unico canale tra Cielo- Terra. Attraverso antiche pratiche e saperi, accompagno la donna in ogni fase della sua vita, aiutandole a ritrovare la Donna Medicina che risiede in ognuna di loro.

Creatrice dello spazio/community Le Tre Lune – La Natura Come Via.

Praticante e ideatrice della prima formazione in Italia in Sciamanesimo Femminile.

Maestra dei Registri Akashici, Channeler, danzatrice sacra & rituale, insegnante di Yoga, Moon Mother®, Cristalloterapeuta, Operatrice del Benessere e iniziata ai Misteri della Dea.

Offro il mio contributo per una crescita collettiva nella gioia, stimolando la ricerca di quel luogo interiore da cui guardare la vita. Questa è la mia Missione.

Scopri tutti i miei percorsi, disponibili online e in presenza → www.lanaturacomevia.com

Unisciti alle Tre Lune!

Pagina FB: https://www.facebook.com/letrelunelanaturacomevia/

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/lanaturacomevia/

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione