La Donna Medicina – Colei che rinasce dal fango

La Donna Medicina è colei che si è trasformata, fino ad emergere dalle acque stagnanti, oscure e torbide della propria vita, come un fiore pieno e virtuoso. È impregnata di bellezza e doni, accendendo la luce unica che ha dentro di lei per offrirla genuina e trasparente al mondo.
Ognuna di queste virtù è stata coltivata dal suo dolore, con tempo, pazienza, determinazione, creatività e amore.

È la rappresentazione vivente della trasformazione e dell’alchimia.

La Donna Medicina ha sviluppato la purezza e un’elevata vibrazione spirituale, ha trasceso il dolore, l’oscurità e la morte stessa. Ha abbracciato il proprio predatore, trionfando sugli attacchi del passato, motivo per cui è la rappresentazione più fedele della virtù della resilienza, poiché è lei che esce rafforzata dal dolore e dagli ostacoli, diventando la versione migliore di se stessa.

La Donna Medicina diventa un esempio di auto-miglioramento e crescita interiore, un’ispirazione per il mondo, poiché è lei che ha abbracciato e accolto il suo predatore interiore, trascendendo l’auto-sabotaggio.

Per scoprire la Donna Medicina che è in te, fai un tour simbolico del percorso di guarigione che hai fatto nella tua vita, da lì scopri tutte le volte che hai attraversato momenti di oscurità e dopo, analizza esattamente quali fiori sono emersi dal tuo fango.
La Donna Medicina è colei che dobbiamo risvegliare in noi quando abbiamo vissuto episodi dolorosi che hanno generato in noi una crepa, perché è lei che ci mostra come affinare il dolore: alchimizzarlo e trasformarlo in un dono. Lei è la Curandera.

È colei che ci porta a creare con arie artistiche e sublimi ciò che nasce dal dolore.
Invocala nei tuoi momenti di crisi e lascia che attraverso la tua creatività si esprima in te, vedrai che in quel momento emergeranno le creazioni più belle della tua vita!
Come un fiore di loto che nasce dal fango all’alba, la Donna Medicina è una donna che si è pazientemente trasformata, lei stessa è un’Offerta per l’Esistenza.

“Il suo corpo era di fango, le sue mani erano di fango, i suoi piedi erano di fango, il suo ventre era di fango, i suoi occhi erano di fango, i suoi capelli erano di fango, era fango.
Viveva in quella massa fredda e densa di terra e acqua, seguendo solo quel ritmo che gli era naturale per inerzia. Anno dopo anno era sprofondata sempre più in basso fino al momento in cui toccò il fondo della palude.
Qui c’era una scelta da fare se arrendersi alle braccia della morte o tentare di nuotare verso la salvezza.
Con le ultime forze nuotò.

Quando raggiunse la superficie, apri gli occhi e vide la notte stellata sopra di lei, arrivando a contemplare l’immensità e la bellezza dell’esistenza.
Provò cosi tanta emozione che fece un respiro profondo che la riportò in vita, insieme a un pianto profondo.
Quel momento fu per lei una rinascita.
Spinta da quella scintilla divina, intuì che era ora di sbocciare, e così l’alba successiva diede alla luce se stessa dal fango. Alle prime luci dell’alba era già nata.
Spinta da un’energia vitale emerse dal fango, la vita e la bellezza le apparvero, la riempirono, manifestandosi nel loro massimo splendore.
Morte e vita si erano incontrate nella stessa palude, e con essa fu possibile l’Alchimia dell’Anima.”

Con Amore,
Martina

Scopri il mio libro
Il Viaggio della Sciamana

Scopri il Libro

 

Scopri i miei percorsi dedicati allo Sciamanesimo Femminile!
www.lanaturacomevia.com

Martina Quadrelli

Sono una Donna in cammino, che vive connessa alla Natura e a tutto ciò che la circonda; lavoro soprattutto con le donne attraverso percorsi di consapevolezza e risveglio del femminile.
Fin da bambina ho sempre avuto una sensibilità molto forte e crescendo ho capito essere la mia più grande forza, che mi permette ad oggi, di aiutare gli altri in una modalità empatica e del tutto unica per ognuno.
Mi occupo della ri-connessione tra mente, corpo e spirito, come unico canale tra Cielo- Terra.

Attraverso antiche pratiche e saperi, accompagno la donna in ogni fase della sua vita, aiutandole a ritrovare la Donna Medicina che risiede in ognuna di loro.
Creatrice dello spazio/community Le Tre Lune – La Natura Come Via.
Fondatrice della Scuola di Sciamanesimo Femminile – la Scuola delle Donne.
Insegnante & Formatrice Olistica. Operatrice del benessere femminile, consulente mestruale e ciclicità femminile anche nel pre/post parto, Doula, insegnante di Yoga e di danza sacra femminile, operatrice DanzaDea©, Moon Mother®, Womb Keeper (Guardiana del grembo), maestra dei Registri Akashici & channeler.
Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013.

Offro il mio contributo per una crescita collettiva nella gioia, stimolando la ricerca di quel luogo interiore da cui guardare la vita. Questa è la mia Missione.

Scopri tutti i miei percorsi, disponibili online e in presenza → www.lanaturacomevia.com
Unisciti alle Tre Lune!

Pagina FB: https://www.facebook.com/letrelunelanaturacomevia/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/lanaturacomevia/

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo