La differenza tra Coscienza e Consapevolezza
Le parole Coscienza e Consapevolezza sono usate come sinonimi, eppure sono molto diverse: la prima la dirigi tu, puoi scegliere di percepire il braccio o i suoni intorno a te… e al contempo può essere offuscata dall’alcool, dalle droghe, dalla stanchezza. La consapevolezza no. Ed è proprio ciò che sei e che sei sempre stato e che sempre sarai. Scoprirlo è la cosa più importante della tua vita, ma lo saprai solo quando lo scoprirai.
Usa la pioggia per scoprire l’oceano…
Cara Amica/o condivido con tutto il cuore i luminosi insegnamenti di Pier Giorgio Caselli che riesce in modo davvero incredibile a ribaltare tante convinzioni e ad alzare veramente l'”asticella” verso lo Spirito …verso una interpretazione della vita che mia auguro possa emergere sempre di più nel futuro.
Buon ascolto!
Pier Giorgio Caselli è fisico e insegnante dell’associazione Meditazione Profonda e Autoconoscenza.
Grazie a grandi maestri come Mariano Ballester e Fabio Romano ha fondato nel 1996 la ScuolaNonScuola di Meditazione e Arti Marziali.
Tiene corsi e ritiri di Meditazione, seminari e incontri aperti e gratuiti nelle scuole con titoli come: “imparare a Meditare per essere più intuitivi e felici”, “la Matematica non ti insegna i calcoletti ma a pensare meglio”, “il Bardo e l’Arte di Morire”, “Pirandello, uno nessuno e centomila e le maschere che non ci permettono di vivere davvero”, “Socrate e il vero senso della felicità”, “la fisica quantistica e la stupefacente realtà delle particelle subatomiche”, “Shakespeare, Leopardi, Whitman e il senso profondo dell’Amore”, “Caravaggio, Picasso e Chagall: la creatività e la nostra percezione del mondo” …
Negli Ospedali con titoli come “la Vita oltre la morte nelle tradizioni antiche di saggezza “, “Meditare per essere in Pace con se stessi e quindi col mondo”, “la struttura occulta dell’uomo: i corpi fisico, astrale, mentale…”, “il Bardo e l’Arte di morire” ecc…..
Qui il suo sito: www.scuolanonscuola.org dove puoi trovare tantissimi contenuti davvero importanti.
Video: Scuola Non Scuola
Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.
Tags: Pier Giorgio Caselli