Innamorati di chi sei, Qui e Ora

“Così come la luna non ha luce propria ma può soltanto riflettere quella del sole,
passato e futuro sono soltanto pallidi riflessi della luce, della potenza e della realtà del presente eterno”. Eckhart Tolle

Non resistere al presente.
Lasciati andare al flusso,
il qui e ora è tutto ciò che realmente esiste.

Porta attenzione qui dove ti trovi.

Il grande spirito ci ascolta sempre.
Segui la chiamata del cuore e non interrompere mai il suo flusso.
Ascolta il silenzio, portatore di consigli.

L’attimo maestro giunge per insegnarti che la vita non è altro che una continua creazione.
La pace si trova nel posto dove tutto è concesso proprio qui proprio ora.

Adesso puoi sentirti, adesso puoi realizzare la vita.

La vita è sempre Adesso.
Tutta la tua vita si svolge in questo costante Adesso.

Il qui ed ora, non è altro che uno stato naturale dell’essere.

E’ la nostra mente a causare i nostri problemi, non le altre persone, non il mondo esterno.
E’ la nostra mente, con il suo flusso di pensieri  che pensa al passato e si preoccupa del futuro.

Noi non siamo la nostra mente, ma la mente è solo uno strumento che è al nostro servizio, e se non viene domata e controllata può sopraffarci e travolgerci.

Per riuscire ad essere completamenti presenti nel presente è necessario avere un buon controllo della propria struttura mentale, altrimenti sarà la mente a portarci a spasso nel tempo e sappiamo che la mente è particolarmente attratta dai ricordi, generalmente negativi, relativi al passato  e il più delle volte di tipo ansioso riguardo al futuro.

La salvezza si trova qui ed ora.
Il momento presente è tutto ciò che è.
Rimani e respira!

“A prescindere da quanto vadano male le cose, sei sempre invitato a rallentare il ritmo, a respirare, a smettere di voler risolvere tutto, a non trarre sempre conclusioni affrettate, a respirare ancora…”.

Jeff Foster



Acquista il Libro con Sconto 15%

Jeff Foster è riconosciuto come una delle 100 persone più influenti nel campo della spiritualità. Ha studiato astrofisica presso l’Università di Cambridge e verso i 25 anni, dopo un lungo periodo di depressione e malattia, ossessionato dall’idea dell’illuminazione, ha intrapreso un intenso viaggio spirituale alla ricerca della verità assoluta dell’esistenza. Questa ricerca lo ha portato alla scoperta dello straordinario nell’ordinario. Nella chiarezza di questa visione, la vita è diventata ciò che era da sempre: intima, aperta, amorevole e spontanea, e a Jeff sono rimasti l’intima comprensione dell’illusione alla base di tutta la sofferenza umana e l’amore per il momento presente. Jeff attualmente è rinomato conferenziere a livello mondiale e ci insegna e incoraggia, in maniera gentile ma diretta, a tornare ad una profonda accettazione intima nel momento presente. Aiuta migliaia di persone, attraverso ritiri, incontri e sessioni private, a scoprire la loro vera natura, andando oltre tutti i concetti spirituali, oltre tutti i pensieri e giudizi su di sé, anche in mezzo allo stress e ai conflitti della vita moderna e delle relazioni intime. I suoi insegnamenti sono accessibili a tutti.

Ciao sono Eleonora Lombardo, una ragazza semplice alla ricerca della Vita.

Metto il coraggio in ogni cosa che faccio perchè ritengo che la nostra esistenza diventi più grande e ricca se ci lasciamo guidare dall’Amore e, al contrario, noiosa e priva di stimoli se ci lasciamo ingabbiare dalla Paura.

Sono una ragazza dinamica e vado sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, cerco di vivere senza troppi condizionamenti mentali per respirare con totalità il mio sacro istante presente.

La via della trasformazione interiore è qualcosa che mi accompagna giorno dopo giorno.
Amo la meditazione del qui e ora e le antiche tecniche energetiche cinesi, adoro anche leggere e scrivere.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione