Il Valore delle Persone che ci danno Fastidio

Molte volte, durante la nostra esistenza, ci capita di avere a che fare con persone a noi non proprio congeniali. Può capitare che questi siano colleghi di lavoro, coinquilini, compagni di studio, vicini di casa, familiari o parenti.

Le persone con cui maggiormente entriamo in conflitto, lungo la strada della nostra vita, sono i nostri genitori e il nostro partner – la suocera non fa testo.
Coloro che risvegliano i nostri peggiori fastidi interiori sono proprio quelle persone che stanno a noi più vicine, con cui condividiamo buona parte della nostra vita, il tetto o il letto.
Perché accade questo e, soprattutto, per quale motivo non potremmo vivere in pace e serenità le nostre relazioni?

L’anima è puro amore e, prima di scendere in incarnazione sulla Terra, sceglie i propri genitori, così come le esperienze che desidera vivere per evolvere. Se sceglie sia i genitori che le persone con cui entrerà in rapporto, perché nascono i conflitti?
Le risposte a queste domande sono semplici e ovvie per l’anima, ma complicate da comprendere per gli esseri umani, soprattutto per chi non si dedica ad un lavoro interiore di consapevolezza.

Immaginiamo di essere a tavola col nostro ragazzo e, in un momento di calma e tranquillità, lui inizia a parlare di un argomento riguardante un suo collega che a noi sta proprio antipatico.
Lo abbiamo più volte pregato di non tirare fuori argomenti riguardanti quell’uomo.
Interiormente, soltanto sentendo il suo nome o parlare di lui, percepiamo la Rivoluzione francese. Il nostro vulcano dormiente, a quelle sue poche parole, misteriosamente si risveglia.

La domanda che possiamo farci in questi casi può essere di vitale importanza: chi sente quel fastidio? Da un lato abbiamo il collega del nostro ragazzo, ignaro, in quel preciso istante, di essere stato tirato in ballo durante la nostra cena – al massimo gli fischieranno le orecchie.
Dall’altro lato ci siamo noi, col nostro vulcano interiore emotivo, che erutta sensazioni di fastidio misto a odio.

I fastidi che gli altri ci suscitano sono un materiale grezzo molto prezioso, su cui si può lavorare; se solo ne comprendessimo il valore, non lo disperderemmo in atteggiamenti reattivi mal governati. In alchimia si chiama piombo, il quale, con il giusto lavoro interiore, si può trasformare in oro.
Il piombo trasmutato in oro, nel nostro forno alchemico interiore andrà a edificare un pezzettino della nostra interiorità: un piccolo mattone di consapevolezza che costruisce l’anima.

L’anima si nutre di esperienze e, grazie ad esse, cresce ed evolve nell’amore della comprensione e consapevolezza.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione