Il Sesso secondo Osho

L’uomo ha tre livelli:
il corpo, la mente e l’anima.

Pertanto, qualunque cosa fai, la puoi fare in tre modi: può agire solo a partire dal corpo, oppure dalla mente o dall’anima.
Qualunque sia la tua azione, ogni tuo agire può avere tre qualità.

Il sesso è l’amore attraverso il corpo, l’amore romantico è il sesso attraverso la mente e la
compassione passa attraverso l’anima.
L’energia, però, è la stessa: scendendo più in profondità la qualità cambia, ma l’energia rimane la stessa.
Se vivi la tua vita amorosa esclusivamente attraverso il corpo, hai una vita amorosa ben misera, perché resti in superficie.
Il sesso, quando è limitato al corpo, non è nemmeno sesso: diventa lussuria.
In quel caso, non è altro un rilascio fisico di energia; forse ti aiuta a diventare un po’ meno teso, ma solo per rilassarti un po’ di più stai dissipando moltissima energia, incredibilmente preziosa.
Se riesci a trasformarla in amore, non la sprecheresti più.

Nell’amore, corpo e mente si incontrano e tu diventi sempre più integro, un’unità organica.
Quando ami una persona, il sesso segue come un’ombra; il contrario non accade.
Se ami davvero una persona, le vostre energie si incontrano nel profondo, ti senti così bene alla presenza dell’altro, la presenza dell’altro ti dà un’assoluta pienezza, ti completa.
L’amore giunge come un’ombra.
Ed esiste un’altra dimensione profonda, che io chiamo compassione.

Quando il corpo, la mente e l’anima si incontrano, diventi un’unità sconfinata; diventi una trinità, una trimurti. In quel caso tutto è fuso in te, dalla realtà più superficiale alla più profonda… tutto si incontra; anche la tua anima fa parte del tuo amore.
Naturalmente, la compassione è possibile solo attraverso la meditazione profonda.

La lussuria può avvenire senza alcuna comprensione o meditazione;
l’amore è possibile solo con la comprensione;
la compassione è possibile solo con la comprensione e la meditazione, ovvero comprensione e consapevolezza.

Il terzo stadio lo definisco sacro, perché è formato dal Tutto: accade solo se fai sforzi individuali.
La meditazione ti porterà alla compassione.

Il Buddha ha detto:
“Se mediti, la compassione affiorerà automaticamente.”

Osho

Scopri i miei corsi e seminari in presenza ed online dedicati alla sessualità sacra cosciente: https://www.danzadelladea.it/sessioni-private-seminari-giulia-mion/

Giulia

Giulia Mion.

Guida integrale per il Femminile. Danzatrice, mamma di tre bimbi sempre funambola ed amante instancabile della vita attraverso i canti ed i passi dell’esistenza.

La mia missione è aiutare le persone ad attivare la loro divinità interiore, medicina innata, Dea e Dio interiore partendo dal corpo, il nostro primo tempio.

Mi occupo da quasi vent’anni di danza orientale e femminile sacro tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale.

Nel 2003 ho ideato il sistema DANZA DELLA DEA ® (danza ancestrale del grembo e sistema integrato di tecniche) che sostiene le persone nel risveglio del loro femminile, nella sessualità sacra e per tutelare concepimento, nascita e triade.

Sono Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray) , Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado).

Ho avuto la fortuna di collaborare con diverse realtà e professioniste in questi anni creando un’importante rete di sostegno. Nel 2012 ho “partorito” il primo videocorso per mamme sulla danza del ventre in gravidanza (https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/video-download-cullando-la-vita-danza-del-ventre-in-gravidanza.php) per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico. Ho avviato nel 2014 il progetto Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone entrando nella rete mondiale delle Tende Rosse per organizzare i gruppi della Worldwide Womb Blessing®.

Nel 2017 ho ideato il progetto L’UOMO SOLE© per sostenere gli uomini nel loro risveglio e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi.

In ricerca continua… amo infinitamente questa missione. Ogni istante è gratitudine per tutto ciò che l’universo mi dona.

Ho scelto la Vita! Benvenuta/o in questo cammino insieme!

INFORMAZIONI ED EVENTI IMMINENTI:

Sito web: www.danzadelladea.it

Facebook: https://www.facebook.com/danzadelladea/

Instagram: https://www.instagram.com/danzadelladea/

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione