Il Perdono

Estratto dal libro: Manuale di Tantra Reiki Samanta
 

Il perdono è il passo più importante nel processo di guarigione e di crescita interiore, in quanto ci porta a vivere la sacralità della vita.
Perdonare non significa dimenticare o lasciar andare, significa avere il coraggio di vedere così come sono realmente le situazioni che ci hanno creato dolore o rabbia.
Il passo successivo è quello di evitare di reprimere le emozioni, ma anzi esprimerle: se provo rabbia la tiro fuori fisicamente e verbalmente, camminando, correndo, urlando, scrivendo una lettera o sperimentando altre attività, anche con l’aiuto, se occorre, di un terapeuta.

L’importante è avere la consapevolezza che qualsiasi situazione difficile, qualsiasi dinamica nelle relazioni abbiamo contribuito a crearla noi stessi o per non aver ascoltato i nostri bisogni o perché ancora abbiamo delle ferite aperte da guarire o semplicemente perché attraverso quelle esperienze continua la nostra evoluzione. La vita sulla terra è una scuola e tante sono le lezioni da imparare.

Perdonare realmente significa soprattutto cessare di dare la colpa agli altri o a noi stessi per ciò che è accaduto, chiedersi quale messaggio ci viene inviato, liberando la mente dal giudizio. Ognuno degli attori della situazione ha fatto il meglio che poteva e sapeva fare.

Possiamo così elaborare la carica emozionale e ritrovare il nostro centro, possiamo lasciare andare i sensi di colpa e la sensazione di impotenza, il perdono reale profondo, avviene nello spazio del cuore, ci da serenità, integrità e strumenti nuovi per osservare con maggiore consapevolezza la nostra vita..

Nel processo del perdono bisogna porre l’attenzione su vari piani di coscienza.
A livello fisico occorre portare l’attenzione al corpo e sentire dove l’energia è congestionata; a livello spirituale è importante connettersi con il divino per comprendere quale sia il giusto passo da fare per continuare a crescere dentro; a livello mentale bisogna cercare di esprimere forme pensiero più evolute e positive, capaci di sorreggere i cambiamenti da attivare nella propria vita o di portare guarigione alle nostre ferite.

Liliana

Scopri il mio libro
Manuale di
Tantra Reiki Samanta

Scopri il Libro

Immagine di copertina: http://www.sergiocerchi.it/

Liliana Cozza
Laureata in Lettere classiche alla Sapienza di Roma,
dopo una vita dedita all’insegnamento e alla famiglia,
ha intrapreso con grande intensità un percorso di risveglio e di auto guarigione.
Divenuta Master Reiki Usui e Master di Cristalloterapia, nel corso degli anni ha approfondito
in particolare la tradizione tantrica del Kashimir e diverse tecniche sciamaniche, rimanendo sempre aperta ad una costante trasformazione ed evoluzione interiore.
È co-fondatrice del centro olistico Terra di Luce a Corvaro, un piccolo borgo antico nel centro Italia, dove conduce ed ospita seminari e diverse attività dedicate alla ricerca spirituale e al benessere olistico.

Sito web: Terra di Luce

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione