Il Flusso degli Opposti

Ogni giorno siamo accompagnati da due forze.

Forze contrastanti, apparentemente opposte, ma, se viste da una visione più amplia, superiore, esse portano alla medesima direzione: quella della vita.

Non ci domandiamo mai il perché le cose accadano, fermi come siamo nelle convinzioni di dover, a tutti i costi, risolvere i problemi con lo stesso mezzo che li ha creati: la mente razionale e le sue cristallizzazioni.

L’essere umano è una creatura fantastica, possiede un corpo fisico che risponde, in tutto e per tutto, al volere dell’anima, della scintilla divina che lo ha voluto e creato.
Ed ecco che le due energie, che conducono la vita, danzano il ballo più bello sulla pista della dualità.
Il regno della dualità , della divisione, della scissione dall’Uno originario è la Terra dove viviamo.
Un pianeta vivente, fatto di una sua volontà e sapienza, al di là di quello che si può credere.

Queste due energie, gli opposti entro cui viviamo, sono identificati comunemente come bene e male.
Essi conducono la loro battaglia cosmica dall’era dei tempi, da quando ancora la coscienza umana non era stata ideata.

Il fiume della vita scorre imperterrito in mezzo a questi due opposti, che ne sanciscono il corso, la direzione del suo flusso. Ma di una cosa possiamo essere certi: un corso d’acqua ha una sua origine, il luogo da cui sorge e nasce, e una sua foce, là dove le sue acque dolci si mischiano a quelle salate del mare.
In mezzo, tra sorgente e foce, che potremmo identificare come nascita e morte, vi è il percorso del fiume che, qualsiasi direzione prenda, condurrà le sue acque là dov’è il suo destino.
Il percorso che le acque compiono è analogia della vita, nella sua eterogeneità e mutevolezza.
Le forze di bene e male sono le direttrici entro cui il flusso della vita è spinto lungo il suo tragitto.

Cosa vuole raccontare questa storia?

La vita umana può essere fantastica e meravigliosa e, al contempo, dolorosa e insopportabile.
A volte, per molte vite, le anime si trovano incastrate in corpi che non sanno ascoltare la voce nel silenzio, che le vuole condurre e ispirare al corretto corso del loro fiume della vita.

Così quelle acque potenzialmente pure e cristalline si trasformano in pozzanghere stagnanti, che di nulla sanno e conoscono se non si se stesse.

Il destino è unico per tutti: l’unione col Tutto.
Non importa per quanto tempo le forze oppositrici ci porteranno lontano dallo scorrere fluido della vita.
L’utero entro cui siamo immersi conosce meglio di noi che cosa quelle stasi o deviazioni momentanee vogliano insegnarci.

Lasciamoci andare al Flusso!

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo