Il Cuore nel petto

Estratto dal libro: L’Alchimia del Piacere

Cos’è l’esistenza, cos’è la vita? È respiro, è il tutto e per tutto.
È nutrimento per ogni parte di noi.
L’esistenza al 99% ha per noi doni colmi di abbondanza ed amore ma, allora, perché non ci riempiamo di questo? Perché non ci lasciamo penetrare da questa abbondanza?

La prima abbondanza è proprio quella che ci permettiamo di accogliere, ma siamo state educate che ricevere non va bene, che bisogna dare e dare e dare… così ci troviamo svuotate, sia nel corpo che nell’anima.
Ricevi un regalo e per educazione ti hanno insegnato a dire: “non serviva grazie”.
Ti fanno un complimento e ti viene da dire: “Ma no, non è vero”.

Una parte di questa abbondanza passa attraverso il respiro, così ricco di ossigeno, di vita, che pompa energia d’amore… ti chiedo… come respiri quando ti trovi in una situazione bella per te?
Ti batte il cuore… balla?
Quella è abbondanza.
Ti viene fatto un dono… è abbondanza.
Guarda la Terra, è sempre piena di abbondanza in ogni istante, e questi doni sono per noi, sì per noi, l’amore, la vita, l’ossigeno, la bellezza!

“Grazie” è la preghiera più fertile e potente da fare ogni mattina, ogni sera, ad ogni dono che riceviamo, per ricordarci che siamo qui perché meritiamo l’amore, meritiamo il meglio.
La nostra Yoni (vagina) è la porta dell’abbondanza, è collegata alla Madre Terra perché da essa trae nutrimento energetico e ad essa rilascia ciò che non serve.

Tutto il nostro corpo parla di scambio, di dare e ricevere.

Ma ci siamo talmente svuotate da non capire e sentire più cosa entra e cosa esce.
Molto spesso la vagina si trova in stato di chiusura, insieme alla muscolatura perineale ed alla cervice perché a volte si sono accumulate memorie di paura. Se questa porta rimane sempre chiusa non entra più nulla.
Non può entrare quindi neanche l’amore.
La naturale “danza della vagina” dovrebbe assomigliare al battito d’ali di una farfalla, al respiro di un fiore che si apre al sole e si chiude al buio.

La nostra Yoni è una porta per natura intelligente e… “sa come fare”.
Aiutarla a trovare il suo naturale movimento è molto importante per il nostro benessere in quanto ci permette di accogliere l’esistenza nella sua pienezza.

Recuperando questo potere ancestrale e potente, possiamo nuovamente ricordare, ad ogni respiro, cosa vogliamo o cosa no. Noi siamo sempre fertili, non solo di bambini, siamo fertili di idee, relazioni, progetti, il nostro corpo è fatto per creare bellezza ed abbondanza, ma se non ci permettiamo di ricevere non possiamo contare sul giusto nutrimento per dare.

Ci siamo dimenticate della nostra forza interiore, ci siamo dimenticate di ricevere!
Noi siamo tutto: distruzione e creazione, nel flusso dell’esistenza!

Giulia

Scopri il mio libro
L’Alchimia del Piacere

Scopri il Libro

Edizioni Unsolocielo © Tutti i diritti riservati

Immagine  Veronique Paquerau

Giulia Mion.

Guida e mentore per il femminile sacro, ciclicità integrale, sessualità sacra e danza. Danzatrice, formatrice e mamma. Mi occupo da vent’anni di danza orientale, danza del ventre in gravidanza e post parto e femminile tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale. Dopo la laurea in Tecniche Artistiche di Teatro e spettacolo conseguita nel 2002, nel 2003 ho ideato il sistema DANZA DELLA DEA ® (danza uterina del grembo e sistema integrato di tecniche) per il benessere della persona.

Sono Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray), Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado), insegnante di Ciclicità maschile secondo il sistema di Paul Urquia e Zulma Moreyra, dal Maggio ’21 sono  iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN come formatrice. Ho collaborato con diverse importanti realtà e professioniste in questi anni creando una solida rete di sostegno in Italia.

Nel 2012 ho realizzato il primo videocorso nazionale per mamme sulla danza del ventre in gravidanza per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico. Ho avviato nel 2014 il progetto: Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone. Nel 2017 ho ideato il progetto: L’uomo e le 4 chiavi del sentire© per sostenere gli uomini nel loro percorso di consapevolezza e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi.

In questi anni ho aiutato centinaia di donne a ritrovare se stesse ed in modo instancabile proseguo nella mia crescita personale per creare rete, far circolare conoscenze ed essere il più possibile di supporto. Nel Dicembre 2020 esce il mio primo libro: “L’Alchimia del Piacere” Edizioni Unsolocielo, dedicato alla ciclicità dell’energia sessuale ed alla riscoperta della sessualità come strumento di benessere integrale. Siate le benvenute, siate i benvenuti!

Con amore, Giulia

INFORMAZIONI ED EVENTI IMMINENTI:

www.giuliamion.it
www.danzadelladea.it

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione