Il Cambiamento Necessario

Ci sono stagioni della vita in cui le cose sembrano ferme, troppo statiche.
Mi riferisco ad una staticità interiore, perché la vita potrebbe continuare a procedere in modo inalterato all’esterno.

La vita quotidiana, fatta di impegni, lavoro, famiglia procede con un’apparente tranquillità tale da non dare alcun segno di mutamento.

Ciò che sentiamo, però, è una sensazione di ristagno che permea le viscere e non ci fa stare bene.

Ci svegliamo al mattino con la certezza che la giornata passerà come quella appena trascorsa.
Guardandoci intorno la nostra casa, le persone con cui condividiamo la vita, il nostro cane ci appaiono tristi e piatte, nulla sembra più soddisfarci.

Quando tutto ciò accade è segno che siamo arrivati ad un capolinea.
Vivere con questo peso interiore risulta, ad in certo punto, così doloroso e insopportabile da costringersi ad attuare un cambiamento.

Inizialmente non sappiamo cosa fare, né dove volgere la nostra attenzione.
Così, finché riusciamo, proviamo ad ignorare quel senso di staticità, continuando per la nostra strada ordinaria.
Ma come ben si sa, l’anima si esprime attraverso queste sensazioni forti, intense e spesso dolorose per farsi ascoltare. Continuare ad ignorare tutto ciò, come se nulla fosse, significherebbe per lei la morte.

Quell’attrito interiore è un messaggio dell’anima che ci sta dicendo: “La realtà che mi circonda non mi basta più! È necessario un cambiamento.

Di quale natura sia questo cambiamento è prerogativa di ognuno di noi.
Quel che è fondamentale è ascoltare i messaggi dei propri mondi interiori, prima che questi degenerino in disturbi ben più gravi.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione