Igor Sibaldi – Accontentarsi o essere felici
In questo breve estratto video, lo scrittore e filosofo Igor Sibaldi ci propone una lucida riflessione sul significato di cosa significhi “essere felici“, od al contrario, di cosa rappresenti invece “accontentarsi“…
Sibaldi rappresenta, per finezza di pensiero e d’animo, una vero “maestro” che riesce a spiegare l’essenza delle cose come forse succedeva un tempo intorno ad un fuoco.
Quando l’anziano saggio della tribù raccontava le storie ed i miti per infondere conoscenza e consapevolezza in tutti…
Buona Visione!
Ti suggerisco questo suo bellissimo libro, in sintonia con quanto brevemente espresso nell’estratto video:
Acquista il Libro con Sconto 15%
Video: NonSoloAnima.TV
Igor Sibaldi è uno scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni. Tiene regolarmente conferenze e seminari in tutta Italia di mitologia, esegesi e psicologia del profondo.
E’ Autore di numerosi libri e contenuti multimediali.
Per vedere tutti i suoi lavori : Igor Sibaldi
Video: Libreria Esoterica Gruppo Anima
Immagine di copertina: http://humansarefree.com
Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.