I doni della Donna. Un dono per ogni Donna

Ringrazio la Sacralità Femminile per il Suo Amore,
per essere presente nel mio cuore e nel mio grembo
per i doni che mi ha dato
per l’appassionata chiamata

Miranda Gray

La vita che conduciamo è nelle nostre mani.

E nel nostro cuore.

E, per noi che siamo Donne, è nel nostro grembo. Qui, in quello spazio prezioso in cui si crea la vita stessa. La si nutre, la si custodisce. La si protegge.

Qui, in quello spazio misterioso in cui ogni mese nasciamo a noi stesse, con i nostri sogni, i nostri progetti, i nostri ideali. E poi moriamo, con quell’arte del lasciare andare ciò che non serve più, che fa parte di noi e della nostra natura.

Quella natura ciclica, che spesso vorremmo cancellare, boicottare, perché fastidiosa, alle volte persino dolorosa. Che alle volte ci fa sentire inadeguate. E in colpa. Perché ci sono giorni in cui non siamo sul pezzo come vorremmo. Ci sono giorni in cui siamo completamente travolte da quei cambi di umore che fatichiamo a tollerare. Noi, figuriamoci gli altri.

E allora facciamo finta che quella ciclicità non esista, cercando di omologarci il più possibile ad uno stile di vita maschile, lineare, razionale. In una società maschile. In cui lottiamo per rivendicare diritti di Donna, che sono maschili. Attraverso modalità prettamente maschili.

Talvolta ci incontriamo tra donne pure in un modo maschile, in questo mondo maschile in cui la collaborazione e la condivisione finiscono per cedere il posto alla competizione. In cui la nostra sensibilità, la nostra capacità intuitiva finiscono per essere sopraffatte dalla razionalità.

Completamente disconnesse dal nostro cuore. Dalle nostre intuizioni.

Dal nostro grembo.

Tu ti ricordi di essere una Donna?

E quando te lo ricordi, quali significati dai al tuo Essere Donna, al tuo Essere Femminile?

E soprattutto, riconosci il Dono che sei, nel tuo Essere Donna?

Che sentiamo tanto parlare della necessità di riscoprire qualità tipiche del Femminile, in questo delicato periodo che stiamo vivendo tutti. Dalla gentilezza, alla compassione, all’accoglienza, all’accettazione, alla fiducia, al perdono, alla creatività.

All’Amore incondizionato.

Ma è bene che a riscoprirle siamo noi.

Donne.
Prima di tutto dentro di noi.

Nel nostro cuore.

E nel nostro grembo.

Che ad ogni Donna è richiesto proprio questo.

Di fare la sua parte sviluppando i propri doni, i propri talenti, le proprie capacità.

A ogni donna è richiesto di affrontare i suoi limiti, le sue paure, le sue sfide e di guarire quelle parti ferite di sé per diventare se stessa. Con le sue visioni, le sue intuizioni, le sue creazioni.

E quando una Donna è impegnata nel suo viaggio personale nella certezza che il proprio Bene sia il Bene di tutti e viceversa, non c’è più la necessità di restare imbrigliata nel gusto per la tragedia, i drammi, le catastrofi, né nelle meschinerie e nelle manipolazioni che impediscono di raggiungere l’armonia umana.

E allora immaginiamoci, per un momento, di poterci trovare in un’oasi di pace e di libertà, in cui ogni donna può permettersi di essere lunatica, ciclica, mutevole. Libera e in pace con questa sua dimensione.

In un’oasi in cui trovare spazio per la consapevolezza di essere donna, sensibile, intuitiva, creativa. Un’oasi in cui poter portare alla luce la nostra oscurità. E farlo con dolcezza. E fermezza.

In cui ritrovare chi siamo, e riconnetterci alla meravigliosa ciclicità che risiede nel nostro grembo e che governa, guida, influenza qualsiasi aspetto della nostra realtà.

Celebrare con gioia chi siamo, il nostro essere femminile.

Ecco, tutto questo è la Womb Blessing di Miranda Gray.

La Womb Blessing è dedicata a noi donne e alla nostra specifica struttura energetica. L’effetto dell’armonizzazione è un processo di trasformazione volto a guarire e risvegliare le nostre energie femminili. È a disposizione di qualsiasi donna, indipendentemente dall’età, dalla loro condizione fisica, dal loro vissuto, dalle loro credenze. Un percorso di crescita personale e di consapevolezza della Sacralità Femminile che ognuna di noi è, in un abbraccio amorevole, avvolgente in cui conoscere la nostra essenza più profonda e permetterci di viverla. Pienamente.

In cui ritrovare la nostra forza, il nostro potere creativo, riconnettendoci al centro energetico femminile del grembo.

Perché noi donne siamo luce. E siamo oscurità. Siamo esteriorità e interiorità, in movimento e ferme. Visibili e nascoste. Siamo Luna e siamo Terra.

Risvegliare la Sacralità Femminile in noi ci porta a imparare a gestire i cambiamenti, fluendo in essi, smettendo di resistere, combattere ma abbracciando invece il nostro vero potenziale. Che è fatto di apertura, amore, accoglienza, gioia, gentilezza, comprensione, grazia. E purezza.

La Sacralità Femminile ci offre un percorso per fluire con grazia attraverso i cambiamenti della vita, guidate dalla sua natura mutevole e dalle esperienze della nostra stessa natura ciclica. Perché siamo donne. Abbiamo un ciclo mestruale. E cambiamo ogni giorno.

Margherita

Se vuoi saperne di più o prenotare la tua Womb Blessing, puoi visitare il sito: https://wombblessing.com/ , partecipare alle meditazioni mondiali o cercare la MoonMother più vicina a te.
 
Oppure puoi semplicemente scrivermi mail all’indirizzo: margheritarusconi@gmail.com
Sarò lieta di darti tutte le informazioni che vorrai.

Mi chiamo Margherita Rusconi.
Sono Donna e Madre. E anche Counselor Olistico.
 
Per anni ho lavorato, prima come assistente sociale e poi con ruoli di coordinamento, presso alcuni servizi sociali territoriali rivolti in particolare a minori e famiglie. Dopo la nascita della mia terza bimba, ho scelto di reinventarmi professionalmente fondendo le mie competenze in ambito sociale con la formazione olistica ed energetica.

Ecco, se dovessi ripensare ai momenti più importanti della mia vita, credo di poterli ricondurre innanzitutto alla nascita dei miei figli e all?esperienza di essere Madre. Come se in qualche modo la maternità avesse scandito le fasi evolutive più importanti della mia crescita personale, mettendo completamente in crisi l’identità che fino ad allora avevo costruito. Questa crisi, sfociata anche in concomitanza alla scoperta di un tumore al collo dell’utero, mi ha spinta ad intraprendere un percorso personale, formativo e di ricerca personale, che mi sta portando ogni giorno a svelare, persino a me stessa, ciò che IoSono, che ha mi ha portata a vedere le illusioni su cui avevo fondato la mia vita fino a quel momento. E a ripartire da me stessa, al di là delle mie ferite, assumendomi la piena responsabilità della mia vita, imparando a cogliere i segnali che pian piano la mia Anima mi stava rivelando.

E ciò che IoSono nasce dalla mia storia, e va oltre di essa, senza più imprigionarmi o limitarmi dalle ferite che ho vissuto. Ciò che IoSono è una ricerca costante legata al mio essere Madre e al mio essere Donna. Legata alla consapevolezza di essere molto di più di questo corpo fisico, che pensa e talvolta si permette di provare qualche emozione. Una ricerca legata all’energia femminile, in particolare rispetto alle ferite che il femminile si porta dietro. E legata alla sessualità e all’armonizzazione del principio maschile e femminile, prima di tutto in ciascuno di noi.

Attraverso parole, percorsi, trattamenti energetici e vibrazionali diversi, desidero accompagnare le persone che incontro, individualmente o in gruppo, a ripartire da se stesse, prendere in mano le redini della propria vita e farne una meraviglia. Un passo alla volta.

Permettendo loro di risplendere per la Luce che sono.

Sessioni e trattamenti offerti:

– Colloqui di consapevolezza

– Trattamenti energetici: reiki, massaggio spirituale del piede, Metodo I Misteri del Femminino per Uomini e Donne di Isabella Magdala

– Lettura dei Registri Akashici

– Theta Healing

– Consulenza Fiori di Bach

– Meditazione e Mindfulness

CONTATTI

SITO: https://quellascintillanelcuore.wordpress.com/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/margherita.rusconi?ref=bookmarks

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/quellascintillanelcuore/

EMAIL: margheritarusconi@gmail.com

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione