Ho abbracciato la Morte abbracciando la Vita
Più volte ho avuto paura di morire.
La prima sicuramente appena nata, il respiro non era completo.
Poi tutte le volte che mi addormentavo e non mi sentivo avvolta da una calda coperta.
Dopo le prime ferite interiori.
Dopo un incidente nel quale sono stata presa in pieno da una macchina…una volta sbalzata quà e là ricordo il buio e la sensazione di aver viaggiato per molto tempo nel giro di qualche secondo.
Poi quando il primo ragazzo se ne è andato lontano.
Sono morta la prima volta in cui ho fatto l’amore e la mia pelle si è rinnovata.
Poi molte volte, poi quando ho partorito, tre volte, i 9 mesi di gestazione sono stati il più importante addestramento per accogliere il semplice fatto che:
1) potevo morire
2) facevo nascere una creatura che avrebbe vissuto ed abbracciato l’esistenza inclusa la morte.
Sono morta in ogni post parto, ritrovando tutti i miei pezzi persi ed assemblati in una nuova me.
Sono morta quando la persona che amo poteva morire di tumore.
Sono morta quando mia figlia maggiore stava morendo soffocata e sono riuscita a salvarla.
Muoio tutte le volte in cui ho le mestruazioni.
Muoio tutte le volte in cui faccio l’amore.
Muoio ogni sera, quando il buio cala ed in tutti i quei momenti in cui rimango nel vuoto dell’inverno, o esterno o interno.
Muoio quando devo distogliermi da un abbraccio di amore e salutare quella data persona.
Muoio quando ripercorro i miei vissuti antichi recuperando altre parti perse.
Sto morendo in questo istante in cui espiro…MA:
Ho abbracciato la morte abbracciando la vita.
Sono nata appena nata. Sono nata ad ogni morte. Sono nata ad ogni trasformazione.
Amo l’esistenza nella sua interezza.
Questa è la morte per me, dolce riposo nella Vita, ecco la paura quanto è stata importante…
mi ha mostrato l’amore
A cosa vuoi morire oggi, per amore a Te?
Con Amore, Giulia
Giulia Mion. Guida integrale per il Femminile. Danzatrice, mamma di tre bimbi sempre funambola ed amante instancabile della vita attraverso i canti ed i passi dell’esistenza. La mia missione è aiutare le persone ad attivare la loro divinità interiore, medicina innata, Dea e Dio interiore partendo dal corpo, il nostro primo tempio. Mi occupo da quasi vent’anni di danza orientale e femminile sacro tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale. Nel 2003 ho ideato il sistema DANZA DELLA DEA ® (danza ancestrale del grembo e sistema integrato di tecniche) che sostiene le persone nel risveglio del loro femminile, nella sessualità sacra e per tutelare concepimento, nascita e triade. Sono Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray) , Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado). Ho avuto la fortuna di collaborare con diverse realtà e professioniste in questi anni creando un’importante rete di sostegno. Nel 2012 ho “partorito” il primo videocorso per mamme sulla danza del ventre in gravidanza (https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/video-download-cullando-la-vita-danza-del-ventre-in-gravidanza.php) per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico. Ho avviato nel 2014 il progetto Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone entrando nella rete mondiale delle Tende Rosse per organizzare i gruppi della Worldwide Womb Blessing®. Nel 2017 ho ideato il progetto L’UOMO SOLE© per sostenere gli uomini nel loro risveglio e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi. In ricerca continua… amo infinitamente questa missione. Ogni istante è gratitudine per tutto ciò che l’universo mi dona. Ho scelto la Vita! Benvenuta/o in questo cammino insieme! INFORMAZIONI ED EVENTI IMMINENTI: Sito web: www.danzadelladea.it Facebook: https://www.facebook.com/danzadelladea/ Instagram: https://www.instagram.com/danzadelladea/