Gustavo Rol – Oltre il Mistero
Estratto dal Libro: Gustavo Rol. Oltre il Mistero
Le persone che non hanno bisogno di possedere le cose per goderle, che non sanno cosa sia l’invidia, che traggono gioia dall’arte, dalla bellezza della natura, che sanno sviluppare la propria fantasia o elevare il proprio spirito, sono davvero privilegiate e troveranno l’armonia con il creato e con il principio divino.
Il segreto della giovinezza è in noi stessi, se sapremo essere ottimisti, altruisti, con una disposizione aperta e giovane verso la vita, se conserveremo un cuore puro, fiducioso, di fanciullo, se continueremo ad amare la poesia della vita, ad avere fede nell’oltre-vita, attingeremo sempre alla sorgente dell’eterna giovinezza che è in noi.
Dobbiamo cercare di evitare, nel limite del possibile, i pensieri negativi che possono turbarci o addolorarci o quelli, ancora peggio, di rancore e odio.
Quasi sempre non comprendiamo perché quel dolore fisico e morale ci colpisce, però, a volte, dopo tanto soffrire, dalle ferite aperte dell’anima si riesce a spiccare il volo: il dolore ha il potere di liberarci dalla materia.
A centoventi anni dalla nascita, la figura di Gustavo Adolfo Rol — uno dei più grandi sensitivi del XX secolo — viene sottoposta a uno studio rigoroso e approfondito.
In questo libro non si parla soltanto degli incredibili e documentati esperimenti cui dava vita (scrittura e lettura a distanza, chiaroveggenza, comparsa di oggetti, diagnosi mediche, smaterializzazioni…), ma anche dell’uomo, del suo carattere, del suo pensiero e delle sue passioni, nonché della sua affascinante e lunga esistenza, ripercorsa sin dai tempi della fanciullezza e della scuola.
Ricca di testimonianze inedite, l’indagine di Ternavasio per altro dà spazio, accanto ai ricordi e ai pareri degli illustri personaggi che lo hanno frequentato nella sua casa di via Silvio Pellico, a Torino, anche alle voci degli scettici, una sparuta ma agguerrita «pattuglia».
AUTORE
Maurizio Ternavasio nato a Torino nel 1961, è giornalista a «La Stampa». Presso Lindau sono uscite le biografie di celebri personaggi del mondo dello spettacolo, come Erminio Macario, Fred Buscaglione, Gilberto Covi e il Quartetto Cetra, e dell’arte, come Carlo Mollino e Felice Casorati.
La casa editrice OM EDIZIONI nasce nell’anno 2000 con lo scopo di fornire delle conoscenze positive per capire ed amare meglio se stessi, gli altri e la vita. Vai al Sito: OM Edizioni
I nostri libri vi offrono informazioni ed insegnamenti per raggiungere e mantenere una vita vissuta con amore, gioia e pace mentale.
La nostra visione è armonica; corpo, mente e spirito sono un valore unico che va rispettato e amato sia sul piano fisico sia su quello spirituale.
Tags: gustavo rolom edizioni