Giulio Cesare Giacobbe – Come diventare un Buddha

“Cos’è un Buddha?
Un Buddha non è un dio, un santo, un superuomo o un essere sovraumano.
E’ uno di noi.
Uno qualunque.
E’ semplicemente uno che ha eliminato la sofferenza. attenzione: non dal mondo, ma da dentro di sé.”

Una bellissima lezione del grande Giulio Cesare Giacobbe in cui spiega col suo modo diretto e molto divertente (ma non per questo di grandissimo valore) il senso di riferirsi alla figura del Buddha, che secondo il professore, il più importante essere umano che si sia dedicato davvero alla soluzione del problema dell’infelicità umana.

L’infelicità è una condizione nevrotica, in realtà noi nasciamo felici, ma perdiamo questo stato durante la crescita e Buddha ci ha donato un vero e proprio metodo scientifico per evitare questa “decadenza”.

Per il Buddha conta il “qui ed ora“, il nostro pensiero non è nostro ma in grandissima parte è prodotto dal nostro inconscio…
Nel video Giacobbo parla a ruota libera, e ci giuda alla comprensione raccontando tantissimi aneddoti molto “umani”, divertenti ma pieni di significato.

In tal senso ti suggerisco questo suo libro, in cui sempre col suo stile ci ricorda e ci insegna a diventare anche noi un Buddha ed eliminare l’infelicità dentro di noi.

Acquista il Libro con Sconto 15%

Giulio Cesare Giacobbe è un personaggio estremamente originale e poliedrico, psicoterapeuta, autore di libri, docente universitario…
Ha conseguito una laurea italiana in filosofia e un Ph.D Usa con specializzazione in Psicologia.
Insegna “Fondamenti di Discipline Psicologiche Orientali” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Genova.

Il libro di Giulio Cesare Giacobbe Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita” ha scalato le classifiche diventando un vero caso letterario.

Per maggiori Info su WIKIPEDIA: https://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Cesare_Giacobbe

Video: NonSoloAnima.TV

Immagine di copertina: http://laformadelgregge.blogspot.it

 

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme all’amico Menaka, è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Cosa ne pensi?