E’ tempo di raccontare nuove storie…Il calice e la spada

Cara amica/o,

ti invito ad approfondire questo testo, per avere un punto di vista più ampio e, poco raccontato, sulla storia dell’umanità.
Da dove veniamo e dove stiamo andando. E’ tempo di raccontare nuove storie…

Perché ci cacciamo e perseguitiamo l’un l’altro? Perché nel nostro mondo regna la vergognosa brutalità dell’uomo verso i suoi simili e verso la donna? Cosa ci spinge perennemente alla crudeltà anziché alla gentilezza, alla guerra anziché alla pace, alla distruzione anziché alla realizzazione?”.

E’ realisticamente possibile un passaggio da un sistema di guerre incessanti, di ingiustizia sociale e di squilibrio ecologico a un sistema che porti alla pace, alla giustizia sociale e all’equilibrio ecologico?” .

…La ricerca di una risposta a queste domande mi ha spinto al riesame del nostro passato, presente e futuro, che costituisce la base di questo libro….”.

Utilizzando i modelli di organizzazione sociale dominatore e mutuale per l’analisi del nostro presente e del nostro futuro potenziale, possiamo inoltre iniziare a superare le consuete polarità tra destra e sinistra, capitalismo e comunismo, religione e laicismo, e persino tra maschilismo e femminismo … tutti i movimenti per la giustizia sociale compresi (…) i più recenti movimenti femministi, pacifisti ed ecologisti, religioso o laici, fanno parte di una spinta latente per trasformare il sistema da dominatore a mutuale”.

..il mondo gilanico sarà un mondo in cui le menti dei bambini, maschi e femmine, non saranno più incatenate. Non saremo più educati sistematicamente alla limitatezza e alla paura, per mezzo di miti che rivelano quanto siamo inevitabilmente perversi e malvagi noi esseri umani.
Sarà un mondo in cui ai bambini non si racconteranno leggende su uomini onorati per la loro violenza, o favole ai fanciulli che si smarriscono in spaventose foreste, in cui le donne sono streghe malvagie.

Si racconteranno loro nuovi miti, leggende e storie in cui gli esseri umani sono buoni e pacifici, e il potere della creatività e dell’amore simboleggiato dal sacro Calice, il contenitore della vita, è il principio dominante.
In questo mondo gilanico, il nostro slancio verso la giustizia, uguaglianza e libertà, la nostra sete di conoscenza e d’illuminazione spirituale, il nostro anelito per l’amore e la bellezza, saranno infine liberati. E dopo la sanguinosa svolta androcratica, sia gli uomini che le donne finalmente scopriranno cosa può significare vivere come esseri umani”.

Riane Eisler, studiosa, scrittrice e attivista sociale, nasce a Vienna nel 1931 ma presto si rifugia, a causa delle persecuzioni naziste, a Cuba e poi negli Stati Uniti.
È membro di molte organizzazioni internazionali che hanno lo scopo di promuovere una cultura e una società più pacifiche, sostenibili e giuste.
Ha fondato con David Loye il Center for Partnership Studies, di cui è presidente.

Tra le sue più importanti pubblicazioni ricordiamo The Chalice and the Biade. Our History, our Future (HarperCollins, San Francisco, 1987; nuova edizione italiana: Calice e la Spada. La civiltà della Grande Dea dal Neolitico ad oggi, Forum, Udine, 2011) e The fìeal Wealth of Nations: Creating a Caring Economics (Berrett-Koehler, San Francisco, 2007). (bibliografia tratta da: https://www.macrolibrarsi.it/)

Giulia

Se questo articolo ti è piaciuto, ti invito a seguirmi nei miei seminari dedicati al Sacro Femminile nei quali potrai sperimentare in profondità tutto questo e ad approfondire nel mio prossimo libro le pratiche collegate alla rosa.

Giulia Mion.
Guida integrale per il Femminile. Danzatrice, mamma di tre bimbi sempre funambola ed amante instancabile della vita attraverso i canti ed i passi dell’esistenza.

La mia missione è aiutare le persone ad attivare la loro divinità interiore, medicina innata, Dea e Dio interiore partendo dal corpo, il nostro primo tempio.

Mi occupo da quasi vent’anni di danza orientale e femminile sacro tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale.

Nel 2003 ho ideato il sistema DANZA DELLA DEA ® (danza ancestrale del grembo e sistema integrato di tecniche) che sostiene le persone nel risveglio del loro femminile, nella sessualità sacra e per tutelare concepimento, nascita e triade.

Sono Advanced Moon Mother, Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra®  e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile®
(sistema di Sajeeva Hurtado).

Ho avuto la fortuna di collaborare con diverse realtà e professioniste in questi anni creando un’importante rete di sostegno. Nel 2012 ho “partorito” il primo videocorso per mamme sulla danza del ventre in gravidanza (https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/video-download-cullando-la-vita-danza-del-ventre-in-gravidanza.php) per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico.
Ho avviato nel 2014 il progetto Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone entrando nella rete mondiale delle Tende Rosse per organizzare i gruppi della Worldwide Womb Blessing® (sistema di Miranda Gray).

Nel 2017 ho ideato il progetto L’UOMO SOLE© per sostenere gli uomini nel loro risveglio e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi.

In ricerca continua… amo infinitamente questa missione. Ogni istante è gratitudine per tutto ciò che l’universo mi dona.

Ho scelto la Vita! Benvenuta/o in questo cammino insieme!

INFORMAZIONI ED EVENTI IMMINENTI:

Sito web: www.danzadelladea.it

Facebook: https://www.facebook.com/danzadelladea/

Instagram: https://www.instagram.com/danzadelladea/

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo