È arrivato il momento di far nascere il Drago Bianco

È arrivato il momento di far nascere il drago bianco.

Dentro di te, esiste una forza dirompente, un fuoco, una potenza che per tutta la vita probabilmente non hai saputo gestire.
L’hai vista esplodere nei momenti in cui la rabbia ha preso il sopravvento, e ha distrutto in un secondo rapporti e situazioni che ti facevano sentire costretto, deluso, usato, invaso.

Quella rabbia cieca che brucia senza che tu sia chiamato in causa, fuori controllo, da te esce lava incandescente che inghiottisce tutto, riduce in cenere, e il fumo negli occhi ti impedisce di vedere.
La stessa forza, lo stesso fuoco, lo hai visto implodere dentro, hai rivolto tutta la tua rabbia verso te stesso, perché situazioni esterne ti hanno portato alla convinzione di essere sbagliato, di non essere degno, di essere colpevole.
Ti sei bruciato fin dentro le viscere, quella forza ti ha portato ad auto-sabotarti, a disprezzarti, a perderti, hai inquisito te stesso e ti sei messo al rogo convinto che quella era la fine che meritavi.
Quella potenza, implosiva verso te stesso, ed esplosiva e incontrollabile verso l’esterno è il drago nero, con lui hai vissuto buona parte della vita in guerra, non conoscevi altro modo per utilizzare la forza che è in te, guerra o con gli altri o con te stesso ma solo per il gusto di distruggere, per vendetta, per paura, per rabbia, il drago nero è la manifestazione delle ombre non integrate che se non riconosciute agiscono attraverso di te.
Tutto ciò che il drago nero vuole è distruggere per distruggere, combattere per dimostrare la propria forza, il tutto a servizio dell’ego che ha bisogno di riconoscimento, di garantirsi la sopravvivenza.

La stessa potenza, lo stesso fuoco, può essere messo al servizio del cuore, è così che nasce il drago bianco.
Nel riconoscere l’ombra e integrarla, ritornano a galla i frammenti di verità che il tuo cuore
conosce, e senti il primo vagito del drago bianco.

Il drago bianco è il frutto del coraggio, della volontà, dei principi alti che vivono all’interno di noi, la sua entrata in scena non parte mai dalla furia cieca del voler distruggere, ma dalla necessità di dover ricostruire.
Così come accade per una casa pericolante, bisogna raderla al suolo per ripartire da fondamenta sane, così per riportare in equilibrio situazioni e rapporti talvolta è necessario usare la ruspa e ripartire da zero.

Il drago bianco brucia tutto ciò che è falso, tutto ciò che ti tiene in catene, lui vuole la libertà del cuore, che però tiene conto della libertà e del cuore del prossimo.
Il drago bianco conosce la guerra e non la teme, ma scende in campo e combatte con tutta la sua potenza in nome della giustizia, della libertà, dell’uguaglianza, della fratellanza sincera, combatte anche per se stesso là dove qualcuno voglia gettargli fango addosso, ma non accetta mai il combattimento per primeggiare o imporsi, lo fa solo per difendersi da chi ancora è governato dal drago nero.

Il drago bianco è il tuo alleato prezioso, è il tuo potere, è la tua forza messa al Servizio di un volere più alto.
È il tuo cuore che ruggisce per una giusta causa, fallo vivere ed esprimere, c’è bisogno di cuori impavidi che riportino alla luce antichi valori.

Laura

Scopri il mio Libro
Amici Maestri Animali

Scopri di più

© Unsolocielo 2019. Tutti i diritti riservati

Laura Cireddu fin da bambina ha dovuto fare i conti con il suo spirito ribelle e curioso che l’ha spinta a porsi molte domande sul senso dell’esistenza e a non accettare risposte preconfezionate da una società che spinge tutti ad omologarsi a un modello comune.

Per quanto abbia provato a condurre la sua vita dentro ai margini, il desiderio di vedere oltre l’ha portata ad esplorare diversi percorsi spirituali per ritrovare la sua essenza.

La semplicità e la capacità di cogliere le infinite sfumature della Vita, sono divenute in questo modo le sue migliori attitudini esistenziali.

Il suo amore per la natura e per gli animali, unito agli anni di ricerca interiore, la portano a scrivere questo libro maturato dalla sua esperienza personale.

Le mie pagine: Alchemica-mente e Laura Cireddu

Email: laurasmile77@libero.it

1 Comment
  1. È proprio così Laura, complimenti per l’articolo ché hai scrutto molto vero e onesto. Viva il drago bianco 😀😃

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione