Donare il sangue alla Terra
Estratto dal libro: Il Sentiero Rosso
Donare il sangue alla Terra è un atto che genera una profonda connessione con le nostre radici, risvegliando la reale coscienza di tutto ciò che siamo.
Da quando migliaia di anni fa le donne sono state espropriate dalla sacralità tribale di tale atto, vediamo come il rito del dono del sangue attraverso il sacrificio umano, animale o di altro tipo sia un atto che è veicolato in tante culture e in tempi differenti, divenendo anche uno dei pilastri delle più grandi religioni patriarcali.
La purificazione attraverso il sacrificio di sangue ha una valenza immensa, tanto immensa quanto taciuta ed esoterica.
Pensate se milioni di donne iniziassero a donare il proprio sangue mestruale alla terra, ogni mese.
Cosa accadrebbe?
Donare il sangue è preghiera, è atto di amore e unificazione con il principio vita-morte…per lasciare che la stessa trasmutazione alchemica, che avviene luna dopo luna nel nostro corpo, possa estendersi a tutto il pianeta.
Attraverso il dono del sangue, risvegliamo la coscienza di poter contattare direttamente le forze telluriche della Terra, di poter vivere una profonda relazione di comunicazione e scambio con Lei: questo può rivoluzionare la nostra vita e quella del Pianeta stesso.
Il Pianeta Acqua risponde entrando sempre più in comunicazione con noi…parlandoci, guidandoci, ammaestrandoci.
Il donare il tuo sangue nutre tutti gli ambiti di connessione, fusione e rigenerazione tra te e la terra.
E poter condividere questo atto con i nostri figli..fa si che questo rito ancestrale possa riprendere finalmente vita e forma..e far sentire nuovamente il suo Canto alla Terra.
Maddalena
Scopri il mio libro
Il Sentiero Rosso
Per maggiori info: https://donnaindigena.it/percorso-menarca
Immagine di @Anime dalla Luna
Maddalena Valenti Madre, antropologa, naturopata e doula olistica. Insegnante di yoga. Guida e custode dedita a diffondere percorsi, individuali e di gruppo, di Consapevolezza, Radicamento e Guarigione. Le piante, il respiro, il corpo e la creatività sono parte integrante del suo cammino e del suo servizio. È creatrice del progetto di Donna Indigena, che offre cammini e servizi specifici rivolti a donne di tutte le età, coppie, madri e genitori.
Ha iniziato da giovanissima a creare e condurre cerchi di donne nei più svariati contesti, con il desiderio di seminare sorellanza e accompagnare le donne ad abitare la loro Casa, a risvegliare insieme la sacralità del proprio Utero Corpo.
Il Viaggio della maternità vissuto fin da principio in modo non medicalmente assistito, le ha permesso di contattare sempre di più la sua parte intuitiva e istintuale, lasciando sempre più spazio al suo essere animaleumana.
È dedita a un cammino tantrico in cui l’energia maschile e femminile sono costantemente in una profonda comunicazione alchemica.