Ciclicità Energetica

Il corpo umano è un meraviglioso strumento musicale che si accorda, per vibrare nell’equilibrio, ad ogni respiro.

La nostra energia sessuale ha un suo movimento ed una sua danza all’interno del nostro corpo e tutto ciò che accade, inspirando ed espirando, in un istante, in un circolo vitale di morte e rigenerazione, è perfettamente ciclico ed abbraccia il giorno, le settimane, i mesi, le ore, gli anni e la vita intera.

Noi nasciamo inspirando e moriamo espirando, in questo inspiro ed espiro si compie uno straordinario viaggio di accoglienza, di gestazione e di parto.

Dall’esterno veniamo penetrate da informazioni dal nostro concepimento fino alla morte, dalla mattina alla sera.

E dal nostro interno, a nostra volta, condividiamo informazioni.

Il nostro corpo sa come fare per riciclare queste informazioni, sempre alla ricerca dell’equilibrio.
Da questo punto di vista tutta l’esistenza è ciclica, non solo per noi donne, ma anche per gli uomini e tutte le creature della terra e dell’universo.

Rientrare consapevolmente in questa legge ciclica ci permette di spogliarci più facilmente di tutto ciò che non è funzionale e non c’entra più con il nostro nutrimento: credenze, condizionamenti, cibo tossico, relazioni tossiche

Quando proviamo la sensazione che qualcosa non va, il nostro corpo manda segnali chiari e precisi per raccontarci dei nostri processi interiori.

Come abbiamo già detto, non esiste separazione tra ciò che è materiale e ciò che è spirituale. Dal punto di vista dell’energia esiste solo una differenza di qualità e densità.

Non esiste ciò che è bene o ciò che è male, poiché fanno parte della stessa essenza.

La differenza della nostra percezione dal punto di vista fisico, emotivo, mentale e spirituale sta nel fatto che uno o l’altro, per l’effetto di risonanza, ci mette in uno stato più pesante o leggero.

La rabbia, per esempio, è energia sessuale bloccata.

Questo significa che se noi ci permettiamo di esprimerla ed incanalarla in modo creativo, essa può manifestarsi in qualcosa di inaspettatamente bello e sorprendente.

Ad esempio, quando mi capita di arrabbiarmi mi sento divampare nel fuoco, sento il corpo che si espande e ciò che ho imparato a fare è lasciare che l’energia fluisca.

Respiro, ed uso il movimento che in quel momento il corpo mi suggerisce, a volte è una danza, a volte un canto sfrenato, a volte una corsa… a volte mi metto a pulire il bagno in modo potente e profondo.

Per me, pulire ed usare tutto il mio corpo mentre mi sento arrabbiata e frustata, è un fantastico modo per alchimizzare questa energia.

Ciò che accade, dopo qualche ora, è che mi sento svuotata, liberata, il mio corpo si rende vuoto e fertile, molto spesso poi mi permetto un po’ di riposo.

Dopo qualche ora o qualche giorno mi arriva puntuale un sacco di energia vitale che mi attraversa e mi dà la spinta a fare magari delle cose creative lasciate a metà, oppure mi vengono nuove idee per creare coreografie o scrivere, o mi viene voglia di fare l’amore, con me stessa o con il mio compagno.

Tutto ciò ha a che fare con un ciclo di morte e rigenerazione della mia energia sessuale che consapevolmente ho aiutato a fluire meglio per trasformarsi in energia vitale.

Questo processo mi rigenera tutto il corpo, le emozioni e la mente. Mi fa sentire viva e potente!

La cosa in assoluto straordinaria è che non “dobbiamo” fare qualcosa di strano per rientrare in questa ciclicità energetica, semplicemente basta prenderne consapevolezza.

Le pratiche e le tecniche proposte nel manuale servono per riagganciarci a qualcosa che “già esiste, già si compie” naturalmente.

Personalmente quando ho compreso questo, ho messo totalmente da parte l’ansia da prestazione ed ho ripreso in mano la vita partendo dal corpo con cura, pazienza ed ascolto.

Giulia

Scopri il mio libro
L’Alchimia del Piacere

Scopri il Libro

Edizioni Unsolocielo © Tutti i diritti riservati

Immagine:  Christian Hook

Giulia Mion.

Guida e mentore per il femminile sacro, ciclicità integrale, sessualità sacra e danza. Danzatrice, formatrice e mamma. Mi occupo da vent’anni di danza orientale, danza del ventre in gravidanza e post parto e femminile tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale. Dopo la laurea in Tecniche Artistiche di Teatro e spettacolo conseguita nel 2002, nel 2003 ho ideato il sistema DANZA DELLA DEA ® (danza uterina del grembo e sistema integrato di tecniche) per il benessere della persona.

Sono Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray), Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado), insegnante di Ciclicità maschile secondo il sistema di Paul Urquia e Zulma Moreyra, dal Maggio ’21 sono  iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN come formatrice. Ho collaborato con diverse importanti realtà e professioniste in questi anni creando una solida rete di sostegno in Italia.

Nel 2012 ho realizzato il primo videocorso nazionale per mamme sulla danza del ventre in gravidanza per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico. Ho avviato nel 2014 il progetto: Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone. Nel 2017 ho ideato il progetto: L’uomo e le 4 chiavi del sentire© per sostenere gli uomini nel loro percorso di consapevolezza e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi.

In questi anni ho aiutato centinaia di donne a ritrovare se stesse ed in modo instancabile proseguo nella mia crescita personale per creare rete, far circolare conoscenze ed essere il più possibile di supporto. Nel Dicembre 2020 esce il mio primo libro: “L’Alchimia del Piacere” Edizioni Unsolocielo, dedicato alla ciclicità dell’energia sessuale ed alla riscoperta della sessualità come strumento di benessere integrale. Siate le benvenute, siate i benvenuti!

Con amore, Giulia

INFORMAZIONI ED EVENTI IMMINENTI:

www.giuliamion.it
www.danzadelladea.it

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione