Bindu Chakra, il centro della Luna nel corpo
In questo periodo, mi sono presa una piccola pausa con il mondo e ho portato la mia attenzione a massaggiare la mia anima.
Ho frequentato un percorso sul Bindu Chakra con Sharon Ramel e devo dire che ho trovato in lei una fonte inesauribile di conoscenza e di grande professionalità!
Mi sono aperta a una nuova visione, più collettiva con un accesso diretto nel mondo dei misteri legati ai nostri centri energetici.
Il percorso sul Bindu Chakra ha esteso la mia frequenza, allargato i mie confini, il mio tempo sensuale si è letteralmente dilatato e i miei centri energetici hanno accolto una nuova sorgente.
Quando il Bindu Chakra si attiva, fluisce una forte energia cosmica più pura che riattiva vitalità, entusiasmo, creatività, per questo la chiamano anche la fonte dell’ambrosia dell’eterna giovinezza.
Nella maggior parte dei libri di yoga, il Bindu Chakra non viene menzionato, ma nel Tantra Yoga gli viene attribuita una grande importanza e gli effetti curativi sono: ringiovanimento istantaneo, vitalità, calma ed una infinita sensazione di armonia e benessere.
Con questo chakra attivo siamo in grado di controllare la fame, la sete e di superare le cattive abitudini alimentari.
La riattivazione del Bindu Chakra può essere utile per gli stati di ansia, nervosismo e tutti quei sentimenti che opprimo il cuore.
Esso giace dietro la testa, anatomicamente si trova dove le ossa si incontrano nella parte posteriore e ai lati del cranio (occipite e parietale).
Una leggera pressione con il dito sul Bindu Chakra da una sensazione spontanea di felicità che si diffonde verso il chakra del cuore.Ma l’effetto eccezionale del Bindu Chakra è la produzione di Amrita, il nettare dell’immortalità.
La ghiandola pineale collegata a questo centro emette un ormone che influenza la fontana della giovinezza, sia nel corpo che nella mente, più attivo è il Bindu più scorre la preziosa Amrita.
Nelle antiche scritture si narra che una goccia concertata di Amrita è sufficiente per far crescere nuovi germogli su un pezzo di legno secco.
Se fossimo in grado di utilizzare questo elisir di vita nella maniera giusta nel nostro corpo, non solo prolungheremmo la vita, ma godremmo di una salute perfetta.
Nel Bindu Chakra risiede la nostra luna, conosciuto con Chandra Chakra o Moon Center, è simile alla primo quarto di luna.
Se il Bindu è completamente aperto, brillerà di luce argentata come una luna piena, simbolo di perfezione ciclica e di energia femminile.
Nella Bhagavad Gita (15/13) Lord Krishna dice:
“Quando vengo sulla terra, preservo tutti gli esseri attraverso il mio potere vitale.
Quando divento luna dò il nettare, nutro la vegetazione. “
Possa il nettare dell’immortalità diffondersi ed espandere il tuo spazio interiore.
Attraverso questo nettare tutti i Chakra siano portati in armonia.
Paura, tristezza, rabbia, risentimento e altre emozioni che producono malattie siano rilasciate nella vibrazione curativa di questa pratica.
Possa diffondere, amore, felicità e appagamento in tutto il tuo corpo e nello spirito.
Con amore
© Unsolocielo 2019-22. Tutti i diritti riservati
Nel 2004 decide di studiare astrologia e ad approfondire argomenti spirituali indirizzandosi verso il Culto della Dea creando l’Arche – astrologia che la vede coinvolta in una ricerca di consapevolezza sempre più profonda, diventando cosi un counselor Astrologico, centrato sul mondo della Psicologia degli archetipi. Nel 2008 completa gli studi di Astrologia Karmica con il Maestro Karun, maestro italo/indiano di astrologia Indiana, astrologia tibetana. Nel 2009 incomincia la sua ricerca su Ofiuco e inizia il suo libro sul tredicesimo segno. Nel 2010 diventa operatore di Theta Healing; Nel 2010 intraprende i suoi studi nel mondo Tantrico/Taoistico, accedendo cosi ai sacri misteri del Sacro Femminile- Sacro Maschile Nel 2017 crea e fonda il “Tempio di Jada“, una visione nuova sul sacro femminile e sacro maschile, tutto ripreso dagli studi e dalla esperienza con il mondo taoistico/tantrico. Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé. Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog. MAGGIORI INFO: www.storiadiunapoesia.it
Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.
Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”.