Astrologia – Maggio, il mese del passaggio

In questi giorni sto studiando le stelle in modo assiduo, un cielo ricco di informazioni e aspetti interessanti, non solo su base mondiale, ma anche su quella personale.

Per prima cosa quando si studiano gli aspetti di transito, i primi a cui dedicare attenzione sono sicuramente il Sole e Marte.
Il Sole è il transito più potente tra tutti i pianeti, è l’unico astro che emette luce propria, illumina la nostra vita, può abbagliare, bruciare, è una luce molto potente ed è il fulcro dell’io.
Marte invece rappresenta l’azione, la volontà e come vengono espresse nella vita, la forza nel raggiungere un obiettivo o come vengono affrontate le difficoltà e le decisioni per sopravvivere alle grandi sfide.

Marte nel mese di Maggio transita nel segno dell’Acquario e subito dopo entrerà nei Pesci, un passaggio importante in quanto andrà a formare una quadratura con il Sole che scatenerà anche una serie di tensioni con Venere.

Successivamente Giugno sarà un mese importante.Maggio ci prepara ad attraversare il passaggio dalla primavera all’estate, dove incontreremo un fenomeno importante: quello dell’eclissi di Sole al grado zero del Cancro il 21 giugno.
Un grado potentissimo, Cardinale, Solstiziale che rappresenta lo spirito della maturazione, dell’energia dei frutti che stagionano e serviranno alla nutrizione in autunno.

L’eclissi in questo caso ci parla di decadenza, di un senso di morte, di qualcosa che viene meno, infatti un’eclissi è un occultamento della luce solare, un momento di oscurità, di dubbio, incertezza, smarrimento e confusione.
Al grado zero del Cancro simbolicamente colpisce lo spirito di maturazione, quello stesso spirito che poi più in là andremo a conservare in autunno per poi utilizzare in inverno.

Marte in Maggio, nella simbologia dei Pesci, nella triplicità dell’acqua, rievocherà il grado zero del Cancro di Giugno.

Nel mese di Maggio avremo aspetti importanti di Venere, che inizierà il moto retrogrado nei Gemelli e farà aspetti con Giove retrogrado in Capricorno, come anche Saturno in moto retrogrado dall’Acquario passerà di nuovo in Capricorno.
Quindi a Maggio avremo molta confusione riguardo al virus, un tentativo d’inizio alla normalità, ma di fatto è semplicemente una illusione.

Ci aspetterà ancora un momento difficile sul piano economico, che è in completo caos.

L’eclissi di Giugno sarà decisiva, perché ricordiamo l’eclissi sullo stesso grado il 21 giugno nel 2001 che alla memoria rievoca il crollo delle Torri Gemelle a settembre, dove portò un momento difficilissimo sul piano economico, e sociale.
Ho la percezione che si tratterà del colpo di grazia ad un mondo che non regge più e che sta collassando nel suo sistema, l’ultimo degli attacchi all’economia avvenuti nell’ultimo ventennio.

Alla luce di una crisi legata alla pandemia potrebbe esserci un cambiamento profondo, con un vecchio che verrà spazzato via, ed in qualche modo il grado zero del Cancro con l’eclissi sarà sicuramente un momento epico e particolare.

Il passaggio di Marte dall’Acquario in Pesci è un tentativo di ripartire, di andare incontro verso l’ignoto, affrontando tutto con calma, celebrando di più l’aspetto logico che quello istintuale o emotivo.
Dobbiamo essere lucidi di fronte alle difficoltà che si presenteranno sul piano collettivo, Maggio è il mese chiave di un accenno di ripartenza dove non è ancora conclusa la crisi della pandemia.

Avremo un anello di stazionamento di Marte in Ariete per sei mesi e andando avanti e indietro formerà una serie di aspetti molto difficili specialmente con la congiunzione di Giove, Saturno e Plutone, la stessa che è stata molto evocativa nei primi mesi di Gennaio, rappresentativa e importante per l’inizio di una imminente crisi.
Forse non troveremo il farmaco giusto, ci verranno imposti dei vaccini, ancora altre e nuove regole, le terapie non saranno sufficientemente idonee per tutti, il fenomeno dell’emergenza ancora alle porte e non del tutto uscito fuori dalle nostre vite.

L’autunno sarà alquanto speciale, soprattutto quando il Sole entrerà nel segno della Bilancia, ma lo vedremo in seguito in un altro articolo che dedicherò a quei mesi.
Accenno solo al fatto che saranno decisivi Saturno e Giove: passando da un segno di terra a un segno d’aria, con l’Acquario si aprirà lo scenario a una serie di cicli nuovi, ad un cambio di paradigma.

Il tema della Luna Piena in Scorpione del 7 Maggio è molto interessante, con un Leone che sorge e un Acquario che tramonta; una simbologia potente dello Scorpione, con Marte angolare nella settima casa nel segno dell’Acquario a 26 gradi, che indica la voglia di risorgere dal profondo delle terra, di combattere.
Ma con la Luna nella parte bassa del tema, sopraggiungeranno l’inquietudine, le paure recondite più profonde del nostro io e del nostro animo, con qualche smarrimento in particolar modo per i segni fissi, come il Toro, Scorpione, Acquario e Leone, un momento di profonda valutazione delle situazioni che hanno attorno.

Il tema della Luna Nuova del 22 Maggio in Gemelli, ci pone sulla strada del confronto, della speranza, della leggerezza.
Una piccola ripresa, però non garantita da Saturno in quanto retrogrado.
Quindi solo una piccola parte ripartirà.

Ma non dobbiamo farci ingannare da questa Luna.
Il giullare astrologico dei Gemelli, è comunque un segno che in questo momento non garantisce stabilità, cerca in tutti modi di distogliere il problema da fatti e avvenimenti seri, quindi bisogna tenere gli occhi aperti e cercare di avere una mente salda su ciò che si desidera davvero, e gli obiettivi da raggiungere.

Maggio ripeto, farà da ingresso a un mese molto importante e significativo: Giugno, quindi le illusioni possono abbagliare.

Non dimentichiamoci in questo fine Maggio il passaggio della cometa Atlas, che andrà ancora di più a concentrarsi sui segni del Toro e dei Gemelli e a incontrarsi con la Luna nuova sempre nei Gemelli.

Ci sarà una collisione importante che spezzerà ogni vecchia convinzione.

Con Amore

Carla

Se desideri scrivermi o ricevere un consulto astrologico, puoi farlo alla mia mail: carlasaibabu@gmail.com, sarà felicissima di conoscerti!

Scopri il mio libro
Canti e Incanti

Acquista il Libro

Unsolocielo 2019-20 © Tutti i diritti riservati

Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.

Nel 2004 decide di studiare astrologia e ad approfondire  argomenti spirituali indirizzandosi verso il Culto della Dea creando l’Arche – astrologia  che la vede coinvolta in una ricerca di consapevolezza sempre più profonda, diventando cosi un counselor Astrologico, centrato sul mondo della Psicologia degli archetipi.

Nel 2008 completa gli studi di Astrologia Karmica con il Maestro Karun, maestro italo/indiano di astrologia Indiana, astrologia tibetana.

Nel 2009 incomincia la sua ricerca su Ofiuco e inizia il suo libro sul tredicesimo segno.

Nel 2010 diventa operatore di Theta Healing;

Nel 2010 intraprende i suoi studi nel mondo Tantrico/Taoistico, accedendo cosi ai sacri misteri del Sacro Femminile- Sacro Maschile

Nel 2017 crea e fonda il Tempio di Jada, una visione nuova sul sacro femminile e sacro maschile, tutto ripreso dagli studi e dalla esperienza con il mondo taoistico/tantrico.

Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé.
Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”.

Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog.

MAGGIORI INFO: www.storiadiunapoesia.it

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo