Ascoltando il dolore…
Una donna un giorno andò a trovare una strega, desiderava che l’ascoltasse e accogliesse il suo dolore.
Raccontava che aveva un forte fastidio nel centro del petto, si era fatta controllare da ogni tipo di medico ma nulla, di fatto fisicamente stava bene.
Ma ciononostante nell’ultimo periodo questo fastidio le premeva sempre di più.
“In questi ultimi giorni mi fa male il petto e faccio fatica a respirare, a volte i sospiri si bloccano nella gola e ho un grande desiderio di piangere forte.”
La strega gli chiese l’origine del suo dolore, o quantomeno quando si ricordava il principio di tutto ciò. La donna rispose che era circa cinque anni che accusava questi sintomi.
“Si.” Disse la strega. “Ma andiamo ancora più in profondità, chiudi gli occhi e cerca di ricordare bene come tutto ciò è iniziato”.
La strega cosparse di olio profumato il centro della fronte della donna, e senza dirle niente, gli soffio sopra.
La donna rimase a occhi chiusi: ad ogni respiro che emanava, lacrima dopo lacrima, incominciò a parlare.
“Il petto mi stringe, non voglio piangere, sono stanca di piangere. Non riesco a parlare del mio dolore.”Allora la strega, posò una mano sul cuore e una sulla schiena, e con un altro soffio questa volta sulla gola, la donna si lasciò andare al pianto, singhiozzando.
“Sciogli i nodi nella gola, cara donna mia, sciogli”
La donna incomincio a parlare: “il dolore è iniziato qualche settimana dopo che se né andato. I miei figli, non erano d’accordo su questa unione, lui era più giovane. Ma sono rimasta comunque con lui, siamo andati ad abitare insieme. E’ stato il periodo più dolce e bello della mia vita.
Ma la mia famiglia ha attaccato ferocemente questo rapporto in tutti i modi, tanto che lui ha deciso di lasciarmi. Non sono riuscita a tornare dalla mia famiglia, e sono andata a vivere da sola. Ogni tanto passo davanti a quella casa che custodiva il nostro amore e penso a come sarebbe stato, se avessimo…”
La donna pianse, pianse e pianse…
La strega le domandò se avesse avuto altre relazioni dopo di lui, e la donna con la testa rispose di no.
La strega annuì, e con dolcezza le sorrise, poi prese delle erbe, alcune erano secche, altre erano fresche, la vita e la morte erano tra le sue mani stropicciate e profumate.
La strega incominciò a intonare un canto, la donna continuò a piangere, con del fumo di smudge gli soffiò sul volto e con le erbe nelle mani gli sfregò il corpo.
Dopo qualche minuto la donna smise di piangere e per incanto il suo dolore scomparve, non ricordava come fosse vivere senza quel male, sentiva come un vuoto e una mancanza.
“Mia cara ti sentirai così ancora per qualche giorno, dopo starai bene”
La giovane donna chiese che cosa le avesse fatto.
“Dolori vecchi nella gola. Ho tolto dal tuo spirito gli occhi e l’accusa della tua famiglia, ti ho strappato la vergogna con il fumo dello smudge.
Il tuo uomo non è più accanto a te, ho sganciato il legame che tu non volevi lasciare andare, e da cui non desideravi separarti, perché il dolore era l’unica cosa che ti collegava a lui.
Forse vi vedrete in altre dimensioni, ma dovete continuare la vostra strada, in questa vita siete liberi l’uno dall’altra…”
Con amore e devozione
Carla
Le streghe si stanno riunendo, riscoprendo quei frammenti di saggezza del passato. Il Corso di Apprendista Strega è un laboratorio, per chi vuole fare i primi passi nel mondo della magia, si terrà: Potrebbe essere l’inizio di un primo contatto in questo viaggio intimo e iniziatico. Inoltre in questa occasione, la sera del Sabato faremo l’Antica Cerimonia del Fuoco per celebrare il Solstizio Estivo. Le informazioni e le registrazioni verranno gestite esclusivamente tramite posta elettronica: carlasaibabu@gmail.com Il corso è aperto a donne e uomini.
Se senti la chiamata, la tua anima risponde al battito del cuore di Madre Terra, vuol dire che questa è la tua strada.
Sabato 22 e Domenica 23 Giugno a Orvieto, Presso l’Agriturismo le Casette.
I posti sono limitati e per questioni organizzative è obbligatoria la prenotazione.
Scopri il mio libro: “Le Streghe vanno a letto presto“:Scopri Subito
© Naturagiusta 2018. Tutti i diritti riservati
Nel 2004 decide di studiare astrologia e ad approfondire argomenti spirituali indirizzandosi verso il Culto della Dea creando l’Arche – astrologia che la vede coinvolta in una ricerca di consapevolezza sempre più profonda, diventando cosi un counselor Astrologico, centrato sul mondo della Psicologia degli archetipi. Nel 2008 completa gli studi di Astrologia Karmica con il Maestro Karun, maestro italo/indiano di astrologia Indiana, astrologia tibetana. Nel 2009 incomincia la sua ricerca su Ofiuco e inizia il suo libro sul tredicesimo segno. Nel 2010 diventa operatore di Theta Healing; Nel 2010 intraprende i suoi studi nel mondo Tantrico/Taoistico, accedendo cosi ai sacri misteri del Sacro Femminile- Sacro Maschile Nel 2017 crea e fonda il “Tempio di Jada“, una visione nuova sul sacro femminile e sacro maschile, tutto ripreso dagli studi e dalla esperienza con il mondo taoistico/tantrico. Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé. Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”. MAGGIORI INFO: www.storiadiunapoesia.it – www.iltempiodijada.it
Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.
Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog.