Addentrati nel bosco sacro

C’è bisogno dell’anima selvaggia, c’è bisogno di andare via.

Addentrati nel bosco sacro con arco e frecce, punta l’obiettivo e scaglia il tuo dardo, senza tremare o vacillare, senza ripensamenti o paure.

Senti la terra sotto i piedi, corri!

Gli animali sacri ti guidano, le ninfe dei boschi ti raccontano i segreti delle acque profonde, delle grotte, della tana del coniglio fin nel cuore della Madre e delle ombre minacciose dove il Sole non penetra e l’umidità fa nascere orchidee.

Sbottona il corpetto e libera i seni, scopri la pelle bianca e mostrati. La Grande Cerva ti accompagna alla fonte sacra e i tuoi Cani ti proteggono con la loro Fede. Non temere. Sei a casa.

Raccogliti in preghiera sotto la Grande Quercia e ricordati che non sei sola, mai.

In te ci sono tutte le donne della tua stirpe, in te ci sono nuove possibilità, talenti e amore.

Ogni antenata ti ha desiderato e ti ha amato, sei il frutto dei loro sogni e dei desideri più coraggiosi.

Benedici le donne che sei e onora te stessa per rendere omaggio alla tua discendenza di guerriere.

Oggi, nel giorno della Dea Artemide, prepara lo spazio sacro in solitudine, richiama le tue guide: la Cerva e il Cane. Invoca le Ninfe della Selva, scopri il seno come offerta di te stessa e chiedi alle tue antenate di svelare i segreti della tua genia. Rimani in ascolto e scrivi ogni parola e ogni frase che ti viene sussurrata. Riempi la faretra, fissa bene la dragona alla tua mano e al riser, affinché l’arco sia un tutt’uno col tuo braccio, e parti.

Non ti serve altro.

In te c’è un intero clan di Guerriere.

Enrica

Scopri il mio libro: La Danza del Seme Selvaggio

Acquista il Libro

ENRICA ZERBIN, nata e cresciuta tra campagna, fiume e mare, dove ha scoperto la magia dei cicli lunari e appreso l’uso delle erbe medicamentose delle campagne, insieme agli antichi rituali legati alla Dea e agli elementi; eredità delle sue antenate.
Ricercatrice e studiosa di miti e leggende (con particolare interesse per l’antica saggezza nordica), della simbologia di varie culture, degli archetipi, del Sacro Femminile e della Grande Dea fino allo sciamanesimo.
Iniziata alle Rune tramite l’Elemento Acqua; aiuta con questo importante strumento a svolgere un profondo lavoro di lettura dell’ombra e delle memorie nascoste.

Nel dicembre del 2015 esordisce col suo primo romanzo, Tu Mi Hai Salvato La Vita, edito da Cinquemarzo: una storia sull’importanza degli avi e la saggezza degli anziani, dell’amore nato in circostanze impensabili e bizzarre sincronicità.
Nel 2019 esce il suo secondo libro, La Danza Del Seme Selvaggio, rocambolesco viaggio di due donne non più giovanissime che si trovano, loro malgrado, a dover stravolgere la loro vita e a lasciare la famigerata zona comfort.
Un iniziale dramma si trasforma, per Anthea e Miriam, in una straordinaria avventura tra i sentieri alpini, con la sola guida di una mappa disegnata da una misteriosa vecchia guaritrice.

Nelle sue opere al femminile, sottolinea l’importanza del viaggio, che sia mistico o fisico, per superare i limiti imposti da società e credenze sbagliate a cui la donna ha dovuto sottostare per secoli.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo