Yogananda – Ogni notte tu diventi l’Infinito

In questo breve video il grande maestro ci ricorda in maniera potente chi siamo e quale dovrebbe essere la più intelligente scala di valori con cui interpretare la nostra vita.

Ma ogni notte tutto è racchiuso nella sfera del subconscio,
che vi fa realizzare che voi non siete né un uomo né una donna,
ma pace della coscienza.

Paramhansa Yogananda è stato il primo grande maestro indiano a trasferirsi in Occidente.

Considerato una delle principali figure spirituali dei nostri tempi, nacque nel 1893 a Gorakhpur, in India.

Divenne discepolo a diciassette anni del grande Swami Sri Yukteswar (a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya), presso il cui ashram rimase dieci anni, ricevendo il nome di swami Yogananda.

Nel 1920 giunse a Boston dove fondò l’associazione religiosa Self Realization Fellowship.
Tramite numerose conferenze e lezioni per oltre 30 anni fece conoscere al mondo occidentale gli insegnamenti dello Yoga e della meditazione.
Nel 1935 il suo maestro Sri Yukteswar gli conferì il titolo monastico di Paramhansa: cigno supremo.
La sua vita ed i suoi insegnamenti hanno rappresentato e rappresentano sia in Oriente che in Occidente una fondamentale guida  per chi vuole unire ed armonizzare (Yoga) nella propria vita l’aspetto spirituale e morale con quello materiale.
Yogananda ha messo in evidenza i principi eterni alla base di tutte le religioni.
La sua missione è stata quella di aiutare i ricercatori della Verità, al di là dei diversi credi religiosi, a raggiungere in prima persona l’esperienza interiore e diretta di Dio.
L’essenza di ogni religione è la stessa: l’unione con l’Infinito.

Acquista il Libro con Sconto 15%

Video: Yogananda-SRF-Italia

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , da sempre interessato a tutte le culture filosofico-spirituali di tutto il mondo, ispirato in particolare dall’incontro con  Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico”.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.
Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo