Una prima Goccia di Pioggia

Una prima goccia di pioggia parte dal cielo, da una nuvola densa, ricca d’acqua.

Una sola goccia, per cominciare, si sente stretta, troppo stretta là in mezzo. Non ce la fa più e chiede di lasciarsi andare, lasciare andare quelle costrizioni che la imprigionano, che non la fanno più respirare.

Si, perché anche una goccia di acqua respira, inspira quel soffio vitale che ogni umano immette col primo respiro della nascita. L’aria è il soffio vitale compreso in ogni cellula del nostro essere, così come l’acqua rappresenta la fluidità delle emozioni che ci abitano.

E quando una prima goccia d’acqua si sente troppo stretta nel suo luogo di nascita, lascia andare tutti i legami che ancora la trattengono; così cade. Le sue sorelle, vedendola coraggiosa, dopo i primi timori decidono anch’esse di lasciarsi andare, sicure che di là troveranno più spazio per la loro nuova esistenza.
Ed ecco che la pioggia cade, goccia dopo goccia, l’acqua si fa un tutt’uno con l’aria.

Aria e acqua, pensiero ed emozioni si compenetrano, l’una per purificare l’altra.

La pioggia lava tutto quel che il sole fissa. Le piante necessitano di entrambe le esistenze: da una parte dell’energia solare per sintetizzare i loro nutrienti, dall’altra dell’acqua per trasportare e idratare quegli elementi in linfa vitale.
Ogni cosa nell’esistenza cosmica e terrestre trova il proprio posto, la sua giustezza.

La pioggia cade ed è perfetto così, non si sognerebbe mai la prima goccia di pioggia di considerarsi sbagliata, soltanto per aver lasciato andare i suoi vincoli con la nuvola da cui ha avuto origine. E grazie a quella singola goccia, insieme a molte altre, una rosa, in bosco incontaminato, ha potuto sbocciare e col suo profumo inebriare l’aria circostante.

Quel profumo è arrivato, per un breve istante, al naso di un cerbiatto, il quale, grazie al contrasto, ha potuto sentire prima l’odore del suo predatore e scappare. La lupa, da cui il cerbiatto è scappato, dovendo rinunciare alla preda, è tornata prima dai suoi piccoli, riuscendo a salvarli dal serpente a sonagli che si stava avvicinando alla sua tana.

Tutto sulla terra, così come nell’universo, è un susseguirsi di eventi, giusti e perfetti nella loro esistenza.

Quando senti di essere sbagliata, di non essere nel posto giusto, che tutto sta andando a rotoli, soffermati per qualche istante e immagina quella prima goccia di pioggia da cui tutto ha origine. Ogni tuo pensiero, movimento, lavoro ed esperienza di vita è perfetto, e un susseguirsi di effetti agirà, per compiere il disegno che l’universo ha in serbo per te.

Se vuoi, chiamalo pure Destino.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione