Un boccone di cioccolato fondente al giorno…

Un boccone di cioccolato fondente al giorno oltre ad essere buono può essere ottimo per il tuo cuore, per migliorare la tua capacità cerebrale ed anche per ridurre lo stress e il tuo peso!
Agisce, inoltre, oltre che a livello fisico anche a in modo sottile, stimolando l’energia kundalini!

Il cioccolato fondente, infatti, contiene fito-nutrienti chiamati flavonoidi, che sono sostanze chimiche vegetali che agiscono come antiossidanti, ad esempio,  svolgendo un ruolo importante nella prevenzione dei radicali liberi.

No, non è l’immaginazione mescolata alla golosità: molti studi attendibili dichiarano infatti come il consumo di cioccolato fondente può essere di beneficio al cervello. La ricerca ha dimostrato che il cioccolato stimola l’attività neurale nelle aree del cervello associate al piacere e alla ricompensa, che, a sua volta, riduce lo stress e migliora l’umore.

In questi “test al cioccolato” si è potuto constatare, in tutti i soggetti monitorati, dei netti miglioramenti sia dell’umore che delle capacità cognitive, che, ad esempio, portano a considerare  questo alimento  anche come un ottimo alleato per chi pratica la meditazione.

La fava di cacao ha una storia di 4000 anni.
Gli antichi sovrani Inca e Maya bevevano piccole quantità di cioccolato, anche fino a 50 volte al giorno, per aumentare la virilità. Il suo sapore amaro veniva attenuato grazie al miele ed a resine.
Era convinzione, inoltre, che l’assunzione aumentasse energia, felicità, resistenza e concentrazione. I Maya molto probabilmente furono i primi a scoprire le potenzialità dei suoi semi, cominciando a coltivarne intere piantagioni.
I semi sminuzzati erano usati in molte bevande, per lo più calde, spesso con farina di mais e peperoncino (le prime tazze di cioccolata insomma erano tutt’altro che dolci).
Nel 1500, secoli dopo, le fave di cacao erano considerate così preziose da diventare una vera e propria valuta e moneta!

Il cioccolato fondente aumentando i livelli di serotonina ed endorfine, non è un mistero che sia usato come un vero e proprio afrodisiaco anche adesso.
Viene anche consigliato a chi segue una alimentazione vegana e vegetariana per la quantità di ferro, di zinco e di potassio che contiene.

Non conta la quantità, ma la qualità..!
Qualche pezzetto al giorno risulta un vero
toccasana…

Sara

Sara Brucoli
Adesso ho solo 28 anni ma, come anima antica, ho sempre sentito un collegamento spontaneo tra le anime e questo richiamo, sempre presente dentro di me, mi ha portato a sperimentare nel corso della mia vita connessioni particolari, direi multidimensionali.
Per predisposizioni astrologiche mi sono avvicinata allo studio delle energie e dall’occulto nelle sue varie forme e sfaccettature.
In altre parole, di pari passo alla vita materiale, ho sempre vissuto una forte vita spirituale, onirica, piena di sensazioni ed emozioni.

Amo definirmi poliedrica e molto colorata.

Sono Operatrice Onde Theta. Facilitatrice “12 raggi Metafisica Saint Germain”. Ho conseguito il Diploma 1° livello in scienze tradizionali ed esoteriche e di Moon Mother 1° livello. Inoltre quello di Lettrice dei Registri Akashici 1°, 2°, 3° livello.

Estetista qualificata. Barlady. Artista. Petsitter. Spezie e salute

La mia Pagina Facebook  e Instagram
Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione