Tra Eva e Lilith: il femminile nella guarigione medica ed olistica

“Le ovaie, l’utero e i seni sono la parte dell’anatomia femminile con il maggior potenziale energetico di tutto l’organismo, è lì dove si trova intrinsecamente il seme della vita.

…Noi donne siamo la fonte creativa dell’universo, noi siamo il grande utero creatore, dove tutto ciò che viene seminato fiorisce. Quell’energia che riscatta la vita, viene da ovuli prodotti nelle ovaie. Quando una donna cede il suo potere, ossia, cede la sua energia creativa (sessuale) e si lascia penetrare indiscriminatamente, non solo da diversi uomini, ma anche dall’ambiente, da ciò che la circonda, riempie i suoi diversi corpi con una cappa energetica densa che consuma la sua energia vitale e la allontana dal suo potere personale, che è per natura il potere della creazione. Riprendere contatto con il nostro potere personale attiva immediatamente il/la maestro/a interiore, che è chi dovremmo in realtà sostenere per transitare in questa vita allineate con la nostra missione.

…Molti dei blocchi che troviamo nel corpo sono dati da credenze, da introiezioni, dalla nostra razza, credo e luogo in cui viviamo. Ogni cultura ha una diversa concezione dell’energia sessuale e di cosa significa essere una donna. Questo segna ampiamente il nostro atteggiamento nei confronti di questa energia, per questo parte del processo è orientato verso la pulizia emozionale e mentale e la separazione del sé e l’ambiente circostante, attraverso tecniche della psicologia gestaltica e modelli linguistici.

…È planetariamente urgente che la donna guarisca il proprio utero, che si allinei con la propria femminilità, che integri la propria maschilità e che reinterpreti il significato della sessualità. Questa è una chiamata a tutte le donne per recuperare e vivere il loro potenziale femminile che è latente sotto strati della nostra mente, emozioni o disarmonie del nostro corpo.”

Articolo di Sajeeva Hurtado http://respiracionovarica.com/respiracion-ovarica

CONFERENZA/SEMINARIO
a Cava Manara (Pavia)

DOMENICA 17 NOVEMBRE
orario 14 – 17

Dall’esperienza e collaborazione di due Donne in cammino è nata l’idea di condividere questo seme di consapevolezza sul Femminile in merito le numerose tematiche del campo della guarigione medica ed olistica.

E’ ampiamente documentato dalla letteratura scientifica di come i disequilibri energetici indicano lo scatenarsi di patologie organiche e disfunzionali sia nell’uomo che nella donna.

In questo incontro analizzeremo come poter affrontate una guarigione con la medicina integrata e il supporto delle tecniche olistiche di riequilibrio energetico tramite la respirazione e la meditazione, il benessere femminile inteso come un equilibrato funzionamento organico ed energetico necessario per una vita sana.

DETTAGLI DELL’INCONTRO

  • Prima parte: introduzione alla visione medico clinica integrata con la Dott.ssa Alessia Fignon, ginecologa e omeopata.
  • Seconda parte: introduzione al riequilibrio energetico del femminile interiore, tramite teoria, meditazione e respiro con Giulia Mion, guida e formatrice.

Aperto a donne e uomini!

ISCRIZIONI

Contattare BeArt Olevano 333.333.15.75 – 329.94.96.363
beartolevano@gmail.com

DOTT.SSA ALESSIA FIGNON


Medico chirurgo, specialista in ginecologia e ostetricia, medico omeopata, iscritta all’ordine dei Medici dell’albo di Pavia N° 7285.
Docente presso la scuola di formazione di Omeopatia Haenemaniana Sisdoh di Torino.
http://www.alessiafignon.it/chi-sono/

Giulia Mion.

Guida integrale per il Femminile. Danzatrice, mamma di tre bimbi sempre funambola ed amante instancabile della vita attraverso i canti ed i passi dell’esistenza.

La mia missione è aiutare le persone ad attivare la loro divinità interiore, medicina innata, Dea e Dio interiore partendo dal corpo, il nostro primo tempio.

Mi occupo da quasi vent’anni di danza orientale e femminile sacro tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale.

Nel 2003 ho ideato il sistema DANZA DELLA DEA ® (danza ancestrale del grembo e sistema integrato di tecniche) che sostiene le persone nel risveglio del loro femminile, nella sessualità sacra e per tutelare concepimento, nascita e triade.

Sono Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray) , Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado).

Ho avuto la fortuna di collaborare con diverse realtà e professioniste in questi anni creando un’importante rete di sostegno. Nel 2012 ho “partorito” il primo videocorso per mamme sulla danza del ventre in gravidanza (https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/video-download-cullando-la-vita-danza-del-ventre-in-gravidanza.php) per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico. Ho avviato nel 2014 il progetto Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone entrando nella rete mondiale delle Tende Rosse per organizzare i gruppi della Worldwide Womb Blessing®.

Nel 2017 ho ideato il progetto L’UOMO SOLE© per sostenere gli uomini nel loro risveglio e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi.

In ricerca continua… amo infinitamente questa missione. Ogni istante è gratitudine per tutto ciò che l’universo mi dona.

Ho scelto la Vita! Benvenuta/o in questo cammino insieme!

INFORMAZIONI ED EVENTI IMMINENTI:

Sito web: www.danzadelladea.it

Facebook: https://www.facebook.com/danzadelladea/

Instagram: https://www.instagram.com/danzadelladea/

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione