Sono una Curandera

Una Curandera non saprà dire molto in teoria, però nella pratica è una persona che conosce bene il suo lavoro e che conosce altrettanto bene come si muovono le forze della natura.

Questo vuol dire che il Curandero deve conoscere i principi della natura.
Non una donna o un uomo che imparano semplicemente a curare con le erbe o fare semplici terapie per sanare l’individuo nella sua forma fisica, ma piuttosto coloro che cercheranno di portare una soluzione ai vari problemi delle persone, riguardo al corpo fisico, le infermità, i dolori, i conflitti di tipo mentale, la mancanza di obbiettivi precisi, il guardare sempre verso il futuro o rimuginare sul passato senza vivere il momento presente..

La Curandera è un individuo che vive il presente e tutte le sue conoscenze si basano sul qui e ora.

Questo vuol dire che egli osserva attentamente come si muovono le forze della natura.
Se c’è un eclisse, sa che effetto avrà sulle popolazioni.
Se una stella appare più luminosa, sa che effetto avrà sulle coltivazioni e anche sul clima, sulla pioggia e le inondazioni.

Una Curandera entra in contatto con le forze che esistono sul pianeta e allo stesso tempo entra in contatto con le forze che esistono in tutto l’Universo perchè l’Universo è “uno”e la Terra appare come un granello di sabbia su una spiaggia, è un pianeta che tuttavia ha una sua coscienza, un suo spirito e una sua vita, che trascorre migliaia e milioni di anni, ma che ogni giorno va cambiando.

Quello che il curandero cerca di fare è comprendere queste leggi dell’Universo; cercherà di dare consigli nel modo migliore per la persona che necessita dei suoi servizi.

Il giorno in cui amerai, rispetterai e conoscerai te stessa, scoprirai che la terra comunica con te, che la Pachamama possiede un linguaggio attraverso il quale le montagne ti parlano, i fiumi ti mormorano e le sorgenti ti consigliano.

Allora saprai che sei un tutt’uno con l’universo, che sei come l’acqua che si espande.

Il giorno in cui ti accetterai davvero, orizzonti sconosciuti ti si schiuderanno, e una musica mai ascoltata giungerà alle tue orecchie.

Hernàn Huarache Mamani

Acquista il Libro con Sconto 15%

Ciao sono Eleonora Lombardo, una ragazza semplice alla ricerca della Vita.

Metto il coraggio in ogni cosa che faccio perchè ritengo che la nostra esistenza diventi più grande e ricca se ci lasciamo guidare dall’Amore e, al contrario, noiosa e priva di stimoli se ci lasciamo ingabbiare dalla Paura.

Sono una ragazza dinamica e vado sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, cerco di vivere senza troppi condizionamenti mentali per respirare con totalità il mio sacro istante presente.

La via della trasformazione interiore è qualcosa che mi accompagna giorno dopo giorno.
Amo la meditazione del qui e ora e le antiche tecniche energetiche cinesi, adoro anche leggere e scrivere.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione