Scardovelli – Perché il sesso ci dà piacere?

“Quanti di voi ritengono che l’innamoramento sia un’esperienza secondaria? E’ uno dei moventi più potenti della vita! Se non siamo in pace con quel settore li non siamo in pace con nulla… […]
Fare l’amore tra due persone che vuol dire? E’ un atto creativo, la natura ha bisogno di atti creativi, e la vita ci premia ogni volta che diventiamo generativi: questo è l’amore”

[adrotate banner=”34″]

Cara Amico/o condivido questo estratto video in cui il professore Mauro Scardovelli, in modo molto simpatico, ci ricorda le basi sensate della Vita.

“L’uomo è dotato di una naturale capacità di amare: in primo luogo se stesso, il proprio corpo, le persone vicine, le attività che svolge, l’ambiente che lo circonda. Ma questa capacità, come altre, ha bisogno di condizioni favorevoli per affinarsi e manifestarsi.

Le ideologie e le etiche autoritarie – politiche, filosofiche, religiose -, che creano scissioni e divisioni tra mente e corpo, ragione ed emozione, sesso e spiritualità, piacere e lavoro, hanno inaridito alla radice questa capacità.

Privato di empatia profonda, l’uomo è diventato un narcisista senza scrupoli, sfruttatore dei propri simili e dell’ambiente che lo ospita.

La crisi contemporanea, che ci vede sull’orlo dell’autodistruzione, potrà essere risolta solo se si promuoverà e diffonderà per tempo un nuovo tipo di pensiero – olistico ed ecologico – in grado di restituire all’uomo il “potere segreto” del cuore.”

Acquista il Libro

Giurista, psicoterapeuta, musicoterapeuta, fondatore di Aleph – Biodinamica Umanistica (ex “Aleph – PNL Umanistica Integrata”), scuola di pensiero, di trasformazione e crescita personale. Terminata la carriera di docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2006 si occupa a tempo pieno di formazione, incontri terapeutici, supervisione, ricerca.

Potete trovare tantissimi contenuti davvero illuminanti cliccando sui link qui sotto:

Facebook di Scardovelli
Sito web di Scardovelli
Sito web dell’associazione Aleph Umanistica Biodinamica di Mauro Scardovelli

Video: Mauro Scardovelli

Immagine di copertina:  http://formazionespirituale.org

[adrotate banner=”34″]

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , da sempre interessato a tutte le culture filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con  Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico”.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.
Ama vivere e lavorare nella Natura.

[adrotate banner=”34″]

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione